Soncino, 18 maggio 2023

(Gianluca Maestri) “Profondità del testo e interpretazione dei due attori. Parlare d’amore lo fanno in tanti ma parlare di un amore eterno non è da tutti. Questo spettacolo tocca il cuore dello spettatore, entra nel profondo intimo e muove sentimenti che tanti di noi hanno accantonato. Complimenti all’autore, ai due attori e alla regia”. 

Questo un estratto della motivazione con cui la giuria della rassegna Crema in Scena, appena conclusa al teatro San Domenico, ha attribuito il prestigioso Premio Edallo alla miglior messa in scena allo spettacolo La Fine del Mondo della compagnia teatrale soncinese Caraval Spettacoli, testo di Alessio Rosin che ottiene questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo (nel 2022 vinse con Miseria e nobiltà, la commedia di Eduardo Scarpetta). 

La Fine del Mondo è uno spettacolo che parla dell’amore. Uno spettacolo che è espressione dello sperimentalismo teatrale contemporaneo che propone testi e musiche originali mettendo in scena una performance poliedrica che sposa recitazione, canto e poesia per una rappresentazione inedita. Per chi volesse vederlo, sabato sera, alle 21, verrà rappresentato a Rovato (Brescia), nella sala comunitaria Monsignor Zenucchini. 

La regia è di Vera Rossini e Alessio Rosin. In scena, Vera Rossini e Nicola Pignoli. Soggetto e sceneggiatura di Alessio Rosin, musica dal vivo di Maddalena Gattoni. 


Nelle foto, la commedia e la premiazione