Crema News - Il Rotary per Anffas

Pandino, 13 gennaio 2023

Un contributo importante per mostrare vicinanza a una “realtà del nostro territorio che gioca un ruolo rilevante nella presa in carico di persone con disabilità e loro famiglie”.

Una delegazione del Rotary Pandino Visconteo si è recata presso la sede Anffas di viale Santa Maria per ufficializzare la donazione di quanto raccolto durante la tradizionale tombolata natalizia organizzata dal club presieduto da Fabiano Gerevini. “Un gesto concreto – ha detto Gerevini – dopo l’odioso furto che avete subito lo scorso dicembre”. Un aiuto che si aggiunge ai tanti che l’associazione ha ricevuto in questo periodo. “Al di là di parole di sostegno e solidarietà comunque importanti, speriamo possa essere un sostegno utile a riparare i danni causati dai ladri”.

La somma donata - ha chiarito la vicepresidente di Fondazione Alba Anffas Crema Daniela Martinenghi - verrà impiegata per l’acquisto di nuove porte più sicure, così da sostituire quelle danneggiate. Ringraziamo il Rotary che, anche questa volta, non ha perso l’occasione per offrire un servizio utile ad Anffas e ai ragazzi con disabilità”. L’incontro per i soci del club è stata anche l’occasione per meglio conoscere la realtà di Anffas nella sua duplice articolazione, frutto della più recente riforma di Terzo settore. Come ha spiegato il presidente di fondazione Paolo Marchesi, in piena sinergia l’associazione, deputata alle attività di promozione sociale e sensibilizzazione e Fondazione, deputata alla gestione dei servizi, “rispondono ai bisogni di 280 famiglie, 190 minori ed 80 adulti”. Una realtà “importante, appunto, che abbiamo il dovere di sostenere” chiosa Gerevini.


Nella foto, la donazione