Soncino, 13 giugno 2022

Passaggio di consegne delle cariche del club tra Ilaria Fiori, presidente uscente e Maurizio Chizzoli, nuovo presidente. La cerimonia è avvenuta presso il ristorante Da Jaga a Torre Pallavicina che ha ospitato la conviviale del Lions Club Soncino. Alla serata erano presenti i soci e numerosi ospiti che sono stati accolti dalla presidente e dal cerimoniere Primo Podestà che ha coordinato la serata.  

Erano inoltre presenti quali graditi ospiti Menotti Brunelli incoming president del Lions club Romano di Lombardia con la gentile consorte Vittoria, Gianluigi Fiori presidente dell’Associazione San Vincenzo, Luca Serafini dirigente dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII, Alessio Gatta presidente della cooperativa Inchiostro, accompagnato da Antonio Gruosso e Irene Maccabelli.

La presidente Ilaria Fiori ha reso la conviviale ancora più interessante prima con una toccante relazione e poi con l’illustrazione anche a mezzo slides, di tutte le attività e service realizzati nell’annata pur con le difficoltà determinate dal graduale ritorno alla normalità dal periodo pandemico, dalle borse di studio agli alunni meritevoli della scuola soncinese, alla recente consegna alla coordinatrice Irene Maccabelli della scuola dell’infanzia di Inchiostro della lavagnette, alla pluriennale vicinanza alla S. Vincenzo, al recente viaggio di alcuni soci a Matera con gli incontri con i Lions amici e gemellati del club Matera città dei Sassi. La presidente nel suo discorso ha altresì ringraziato tutti i soci che l’hanno accompagnata in questo anno ricco di soddisfazioni ma molto impegnativo.

Particolarmente apprezzato il discorso del nuovo presidente Maurizio Chizzoli che ha presentato l’organigramma e i programmi del club per l’anno 2022-2023, confermando la continuità dei service e delle attività a sostegno del borgo di Soncino fino alla piena collaborazione con tutte le associazioni.

 

Nelle foto, la serata