Crema News - Il comune vuole te

Crema, 09 agosto 2022

L'amministrazione comunale deve provvedere alla nuova nomina di cinque componenti della Commissione per il Paesaggio, che dovranno avere una pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio e possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente. Al riguardo il sindaco Fabio Bergamaschi informa che i candidati devono essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali.

E ancora devono aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale.

La durata in carica dei membri della Commissione è triennale dalla data della prima riunione alla quale sono convocati e non possono essere rieletti per due volte consecutive.

La partecipazione alla Commissione è a titolo gratuito.

La carica di componente della Commissione è incompatibile con la carica di consigliere comunale.

Nel bando qui in allegato le modalità di presentazione della propria candidatura e i documenti richiesti.

Possono altresì promuovere candidature: i consiglieri comunali, gli ordini professionali, le associazioni ed organizzazioni aventi sede in Crema.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di sabato 10 settembre 2022 ed essere indirizzate al sindaco all'indirizzo della segreteria generale, tramite il servizio protocollo.