Crema News - Mai chiesta la documentazione

Pandino, 29 luglio 2022

Il titolare dello spettacolo non andato in scesa nei giorni scorsi per mancata documentzione depositata in comune (vedi articolo cliccando qui), non è d'accordo su quanto riferito dal comune e precisa la sua posizione in questa lettera.


"Sono titolare della società che organizza lo spettacolo di dinosauri in tour per l’Italia.

Preciso che purtroppo nessuno mi ha chiesto la documentazione per lo spettacolo che sarebbe dovuto essere organizzato all’interno della Blu Pandino.

Preciso che uno spettacolo di “portata minore” come questo non prevede autorizzazioni ma solo presentazione di una semplice Scia.

Tuttavia la gestione della Blu Pandino (gentilissimi) mi aveva già dato il suo permesso e il giorno dell’evento avrei presentato come da normativa vigente una Scia ai sensi dell’art 68 e 69 del TULPS (che evidentemente a Pandino non vale .

Quindi il nostro spettacolo aveva tutte le carte in regola. Purtroppo per colpa di un “eccesso di burocrazia” del vicesindaco di Pandino (abbiamo scritto anche al sindaco senza mai ricevere una risposta...) lo spettacolo non si è tenuto ma precisiamo che i dinosauri torneranno a Pandino e come preannunciato, con un microfono spiegheremo alla popolazione la verità".


Riccardi Moroni