Crema News - Ti presento la scuola

Crema, 09 novembre 2022

I mesi di novembre e dicembre sono per molte famiglie un momento cruciale per accompagnare i figli nella scelta del percorso formativo dopo la terza media.

Per questo il servizio Orientagiovani di Crema, in sinergia e stretta collaborazione con i docenti referenti per l’orientamento delle scuole secondarie di I e II grado, ha organizzato diverse attività e predisposto alcuni strumenti e momenti informativi con l’obiettivo di poter supportare i ragazzi e i genitori in questo momento.

Sabato 12 e sabato 19 Link in line, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, proporrà un programma di dirette streaming di presentazione delle scuole secondarie di II grado e degli Enti di Formazione professionale del territorio cremasco. Queste giornate desiderano essere un momento in cui le famiglie e gli studenti possono avere una prima panoramica dell’offerta formativa del territorio; tale offerta potrà essere approfondita durante gli Open day e gli stages che le singole scuole hanno organizzato.

Sul sito www.orientagiovanicrema.it , nella sezione dedicata, dopo la terza media, è possibile trovare il programma del link in line e diversi materiali informativi, tra cui una mappa interattiva delle scuole cremasche e la scheda con le informazioni su Open day di ogni scuola del territorio.

L’offerta di Link on line si completerà con due serate formative rivolte ai genitori pensate come occasione per riflettere sul ruolo genitoriale di supporto all’orientamento e alla scelta del percorso scolastico più adatto. A breve verranno comunicate le date sul sito www.orientagiovanicrema.it