Crema News - Segno favorito: Capricorno

Cremasco, 04 luglio 2022

Ariete, voto 5.5

Luna in Vergine trigona a Urano. Se avete un negozio, specie d'abbigliamento, arredamento, alimentari o se gestite un locale, prendete il transito come un'opportunità di guadagno. Non dimenticate però che la sesta Casa non ha attinenza solo con il lavoro, ma anche con il benessere e gli animali. Dunque, più attenzione al verde, ai giardini, alla vostra salute, all'alimentazione.


Toro, voto 7

Provate a dare maggiore respiro al vostro lavoro, ovvero cercate delle idee nuove, che possano rinnovare un po’ l’ambiente. Specialmente se avete un'attività, sarebbe bene pensare a una ristrutturazione, qualcosa che possa dare l’idea di cambiamento o di evoluzione. Non dovete necessariamente provare qualcosa che non conoscete, ma sarebbe comunque un'ottima idea. Potete spingervi un po’ oltre il normale.


Gemelli, voto 5

Profilo dei transiti che mostra alti e bassi in questo di inizio luglio. Di solito il vostro segno ha un tono vitale molto vivace, ama condurre una vita attiva, ma non sa regolare le forze che tende invece a sperperare con superficialità. Le influenze contrarie indicano che, da un periodo di sfrenato attivismo, sorretto da energie nervose, state passando a un momentaneo crollo e sarete costretti a un periodo di riposo per recuperare le energie perdute.


Cancro, voto 6.5

Per merito del sestile del Sole nel vostro segno con la Luna, sarà molto più facile appianare delle divergenze e arrivare presto a un punto in comune. Date più fiducia alla dolce metà, e tutto si risolverà. A che pro restare chiusi a riccio senza parlare?


Leone, voto 6

Cercate di non mettere al centro del vostro mondo le persone sbagliate, quelle che non vi hanno portato altro che negatività e frustrazione. In alcuni rapporti sentimentali, non sempre c’è equilibrio. Potete avere di meglio e di più, dovete sentirvi felici e appagati in ogni ambito della vostra esistenza. Non lasciatevi abbindolare dalle gioie passeggere, quelle che potreste provare anche da soli.


Vergine, voto 5.5

In un cielo complessivamente benefico, con una Luna ospitata in posizione per voi felicissima nel vostro segno e il Sole in ottimo aspetto dal Cancro, si insinua la negatività di Nettuno dai Pesci e Mercurio-Venere in Gemelli, a creare difficoltà e imprevisti. Nulla di grave ma, data la notevole positività di tutti i corpi celesti concomitanti, compresi i lenti, Plutone, Urano, questa negatività potrà apparire paradossalmente più stridente. 


Bilancia, voto 7

Magari non salirete sul podio, ma avete tutte le carte in regola per raggiungere un’ottima posizione. Lasciate andare chi non vi merita. Attenti ai calcoli ed esponete le vostre proposte con calma. Chi potrà resistere a un’idea brillante?


Scorpione, voto 6.5

Avete addotto diverse giustificazioni per il vostro essere un tantino esasperati in alcuni frangenti, ma sapete anche voi che non potete essere sempre così esagerati, anche nelle questioni più misere. Dovreste innanzitutto fare un piccolo esame di coscienza, che vi porti ad analizzare tutti i comportamenti tenuti ultimamente, che hanno accentuato problematiche che inizialmente erano minime. Vedrete che usciranno interessanti risultati.


Sagittario, voto 5

Giornata grigia. Potrà esserci un po' di tensione nella coppia a causa della gelosia, o qualche accesa discussione dettata da uno stupido litigio con un familiare. Forse ultimamente avete un po' trascurato i vostri doveri e oggi qualcuno vi presenterà il conto. Attenti alle correnti d'aria. Per qualcuno è possibile qualche irritazione cutanea fastidiosa oltre che antiestetica...


Capricorno, voto 9

Le tanto agognate ferie sono arrivate? Con la protezione del trigono lunare, gli ultimi dettagli vanno tutti a buon fine in un batter d’occhio. Decisi e sempre superconcentrati, non vi farete mettere da niente e da nessuno i bastoni fra le ruote.


Acquario, voto 7

Oggi gli astri promettono di farvi risolvere le situazioni lasciate in sospeso con equilibrio e vantaggi per voi molto consistenti. Giove dal buon amico Ariete regala un tocco di simpatia e di gioia di vivere in più. La salute si mostra discreta, siate attenti a non esagerare in palestra, Urano contrario non vi assicura in questo momento prestazioni straordinarie.


Pesci, voto 5

Il passaggio della Luna nel segno della Vergine non è certo una buona notizia: oggi vivrete una continua altalena di emozioni, che vi vedranno oscillare tra l'euforia e la malinconia. In perenne oscillazione tra le stelle e le stalle, oggi starvi a fianco potrebbe far perdere la pazienza anche al più paziente dei partner. Attenti! Dormite di più. Dedicate del tempo al riposo.