Crema, 28 maggio 2023

Raccolte quasi un centinaio di firme a sostegno dell'iniziativa "Ferma il dolore, firma la pace".

Gli attivisti del Movimento 5 stelle cremasco, alla presenza di un giudice di pace, hanno organizzato una seconda raccolta firme per chiedere che venga indetto un referendum contro l'invio delle armi da parte dell'Italia.

I presenti hanno ribadito che: "L'obiettivo è fermare l'invio di armi nel conflitto in Ucraina perché, come recita la nostra Carta Costituzionale, l'Italia ripudia la guerra. Le risorse destinate all'acquisto di armi, possono essere utilizzate per potenziare la sanità pubblica, migliorare il nostro ambiente e la qualità della nostra aria, tra le peggiori di Europa. È una proposta senza bandiera poiché questo genere di battaglie non ha colore politico. Ci auguriamo che anche altre forze o altri singoli consiglieri comunali del territorio vogliano sostenere l'iniziativa“.

Dopo le numerose adesioni ricevute la scorsa settimana nonostante il maltempo, sono state altrettanto numerose le persone che anche oggi hanno firmato senza remore per chiedere che siano gli italiani a scegliere.

A breve verranno comunicate le date delle prossime raccolte firme per il mese di giugno.


Nelle foto, il banchetto