Crema News - Daniela Brognoli sindaco

Ticengo, 15 maggio 2023

Ha vinto Daniela Brognoli, candidata dell'ultima ora per sostituire Riccardo Vitari, catapultato in Regione come consigliere al posto dell'eletto ma subito decaduto Bongiovanni. E la vittoria della prima donna sindaco di Ticengo è stata schiacciante e mai in discussione.

A Ticengo è andato a votare il 64.5% degli aventi diritto, con una flessione monstre del 16.59% rispetto alle ultime comunali. La nuova sindaco ha ottenuto 223 preferenze contro le 26 di Matteo Gorlani

Voti di preferenza dei consiglieri: 32 Riccardo Vitari; 20 Benedetta Bolis; 16 Daniel Della Noce; 12 Corrado Bianchessi; 10 Fabio Bolzoni; 9 Alessandro Agarossi; 8 Gianfranco Caffi; 8 Laura Mosconi; 6 Uberta Valsecchi; 3 Carolina Taietti.

"Sono felicissima ed emozionata per risultato raggiunto - ha detto la nuova sindaco. - Sono altresì contenta che la mia candidatura sia stata apprezzata da quasi tutto il paese. Il nostro sarà un lavoro in continuità con la precedente amministrazione" 

Quale sarà la prima cosa di cui si occuperà maggiormente in comune subito dopo l'insediamento ufficiale?

"Il punto focale rimane la pista ciclabile, ma ci occuperemo anche di sicurezza e servizi al cittadino, soprattutto per giovani ed anziani".


Nella foto, il nuovo sindaco Daniela Brognoli