Crema 28 maggio 2023

"Non si può tenere i parchetti in queste condizioni: con l'erba così alta proliferano le zanzare. Il primo anno che abitavo a Crema c'era molta più cura, ma da due anni la situazione peggiora. Non si può aspettare cinque settimane per risparmiare e poi vedere che si lavano le strade anche quando sta piovendo".

E' la lamentela segnalazione di un lettore di Santo Stefano che allega anche le foto dell'erba alta.

Sembra fargli eco il consigliere della Lega Andrea Bergamaschini: "Manutenzione del verde ancora a rilento a Crema. Diverse sono ancora le zone che necessitano di manutenzione e del taglio del manto erboso. Il 13 maggio l'assessore Bordo ha dichiarato che erano al 75% del taglio delle aree verdi e che nel giro di poco tempo sarebbe stata ripristinata la cadenza normale. 

A distanza di diversi giorni le segnalazioni che arrivano dalla cittadinanza, sul tema, sono all'ordine del giorno. Mi auspico che entro giugno tutte le aree verdi della città siano nella giuste condizioni e che venga riposta più attenzione e maggiore efficacia negli interventi da questa amministrazione. Non solo non riescono a portare a termine le opere grandi, già più volte ribadite nei consigli comunali e con precedenti interrogazioni presentate dal centrodestra, ma anche gli interventi di manutenzione ordinaria sono un fallimento di questo primo anno di questa giunta comunale! "


Nelle foto, alcune zone dove l'erba è altissima