Crema, 04 agosto 2022

Nella serata di lunedì primo agosto si è tenuto un incontro tra il provinciale cremasco e i segretari di sezione della Lega, in vista delle prossime elezioni del 25 settembre, nel quale si è discusso della campagna elettorale.

"Siamo estremamente motivati e pronti - dicono dalla Lega - ad affrontare una campagna elettorale estiva che sarà una sfida che intendiamo vincere, portando sul territorio le nostre idee e il nostro programma elettorale, in maniera capillare. I punti cardine al centro di queste elezioni sono per la Lega: autonomia, pensioni obiettivo quota 41, flat tax, pace fiscale, revisione del fallimentare reddito di cittadinanza e lo stop agli sbarchi indiscriminati. Per il nostro movimento, che nasce dal territorio, con il quale abbiamo un filo diretto, l’ascolto delle esigenze della collettività è fondamentale ed intendiamo dar voce al coro di dissenso che si è sollevato ancora più forte in questi ultimi anni. Abbiamo organizzato il 99% dei congressi di sezione, per eleggere i segretari e il direttivo, questo per poter avere delle figure di riferimento territoriale che possano svolgere il loro ruolo di rappresentanza e raccogliere le istanze della cittadinanza".

Avrete altre riunioni?

"Finalmente, dopo due interminabili anni, ritorneremo anche a Pontida, che per noi Leghisti è un momento di incontro e di confronto che non ha eguali. Il provinciale cremasco sta infatti organizzando i pullman che ci porteranno al nostro pratone, dove porteremo il nostro entusiasmo e dove riceveremo ancora più carica ad una settimana dalle elezioni".

Siete pronti?

"Siamo assolutamente concentrati sul portare un beneficio concreto e tangibile al Paese, per noi vincere queste elezioni significa poter dare respiro all’Italia e non è una cosa da poco, per questo il 25 settembre sarà importante recarsi alle urne e soprattutto votare Lega!".

Per quanto riguarda le candidature, Dovrebbero scendere ancora in campo Silvana Comaroli, di Soncino per la Camera e Simone Bossi per Cremona al Senato, mentre sembra che la cremasca Gobbato non verrà riproposta.



Nella foto, l'ultimo raduno della Lega a Pontida è la compagine cremasca