Crema News - Nessuno ascolta i grillini

C rema, 30 novembre 2022

"È allucinante che il consiglio comunale di Crema e nessun consigliere comunale voglia protocollare la proposta, trasversale, della mozione sulla Pace che abbiamo lanciato durante il flash mob dello scorso 5 novembre".

E' lo sconsolato commento del Movimento cinque stelle-

"Richieste logiche, sacrosante, senza colori politici - riprende Manuel Draghetti - cosa c’è di strano nel chiedere una presa di posizione del consiglio comunale di Crema sulla Pace nel mondo, visti questi scenari di guerra sempre più preoccupanti? Dove sono le anime pacifiste del consiglio comunale che, solo in teoria vista l’inerzia su questo tema nelle sedi istituzionali, dovrebbero avere a cuore il tema della Pace nel mondo?"

Purtroppo per la voi la realtà è che, non essendo stati eletti, non avete possibilità di ascolto.

"Durante la fine dello scorso mandato l’organo istituzionale di massima rappresentanza cittadina dedicò un consiglio comunale per una presa di posizione sull’avvio di questa atroce e logorante guerra. Perché non farlo ora, quando nella società iniziano, per fortuna, a muoversi movimenti spontanei per chiedere negoziati di Pace? C’è forse paura che emergano contraddizioni, anche in seno alla stessa maggioranza, su un tema che dovrebbe invece accomunare tutti?".

Qual è il vostro appello?

"Almeno un Consigliere comunale abbia il coraggio di smarcarsi da un’inerzia obbligata e protocolli la proposta di mozione che abbiamo lanciato, aperta, disponibile ad essere integrata ed arricchita col contributo di tutti. Su questi temi non possono esserci differenze: Crema parli con una sola voce e non rimanga afona o, addirittura, silente".


Nella foto, Manuel Draghetti