Crema News - Non ci siamo Simone Beretta

Crema, 12 marzo 2023

Simone Beretta e il Terzo polo puntano il dito sulla nuova giunta della regione Lombardia, che sarà presentata martedì durante il primo consiglio dopo le elezioni e nella quale non ci sono rappresentanti della nostra provincia.

"Nessun assessore regionale per la provincia di Cremona. Si è sempre dispiaciuti quando il nostro territorio non è rappresentato ai massimi livelli decisionali e quindi non è buona cosa che il centrodestra cremonese non sia riuscito a centrare l'obiettivo di entrare in giunta regionale con un proprio esponente. Comprendiamo bene come non sia semplice perdere reiteratamente le elezioni a Cremona e Crema e poi pretendere dagli altri spazi importanti di potere. Certamente poi, il sindaco di centrosinistra di Crema avrebbe ben potuto evitare di esprimere sulla stampa un rammarico che suona “peloso”. 

Dispiace invece che l'impegno delle categorie economiche cremonesi non sia stato sufficiente a convincere il Presidente Fontana che questo territorio meriti di più. Anche per questo, dopo aver sperato in un risultato migliore alle ultime elezioni regionali, avvertiamo ancora di più la responsabilità come Terzo Polo - con la sua politica di realismo e concretezza - di rafforzare il nostro impegno perché il territorio provinciale torni ad avere adeguati riconoscimenti regionali e nazionali".


Nella foto, Simone Beretta