Crema, 05 febbraio 2023

Sabato pomeriggio nel palazzo comunale di Crema molteplici presenze elettorali: fra queste di particolare rilievo quella del Terzo Polo - Azione e Italia viva - con la presenza della vice presidente nazionale on. Elena Bonetti già ministra dei governi Conte II e Draghi. A introdurre l’incontro i quattro candidati regionali della provincia di Cremona. Mirko Signoroni sindaco di Dovera e presidente della Provincia:

”Viabilità e trasporti assolutamente insostenibili nella loro scarsità e trascuratezza, sono un ostacolo allo sviluppo che noi rilanceremo”.

Poi la professoressa Paola Orini preside dell’istituto tecnico statale di Crema: ”Occorre istituite nuovi Its per collegare veramente domanda e offerta di lavoro”.

L’avvocata Maria Luisa D’Ambrosio: ”Particolare attenzione al terzo settore per un volontariato decisivo per la qualità e la compattezza sociale“.

Giuseppe Foderaro: "Siamo attenti in particolare ai problemi di economia e finanza, la nostra provincia può esprimere la forza delle diversità territoriali nella loro peculiarità; il sud della Lombardia deve essere il motore del nuovo sviluppo regionale”.

L’intervento dell’onorevole Bonetti ha sottolineato come da dieci anni il territorio lombardo non cresca e come quindi ci sia bisogno di una alternativa politica: ”Il Terzo Polo costituisce l’unica alternativa a una destra ormai prova di forza propulsiva e a una sinistra che con l’alleanza con i Cinque Stelle si è consegnata all’impotenza della decrescita infelice.Azione e Italia viva nella alleanza del Terzo Polo, in appoggio a Letizia Moratti candidata presidente, è la scelta nuova e giusta!".


Nelle foto di Massimo Marinoni, i candidati del terzo polo e il pubblico