Crema News - A Giola il Videoton

Crema, 18 maggio 2022

Sarà mister Niccolò Giola a sedersi sulla panchina della prima squadra del Videoton in Serie B a partire dalla stagione 2022/2023.

Mister Giola approda in rossoblù reduce dalla promozione dalla Serie C1 alla Serie B appena conquistata con il Pavia in un'annata da incorniciare, impreziosita dalle Final Four di Coppa Italia ottenute con i biancorossi.

Il suo percorso è costellato da grandi risultati, basti pensare che, prima di questa stagione, mister Giola aveva vinto il proprio campionato per tre anni consecutivi con tutte le rispettive squadre allenate.

La prima esperienza da allenatore è proprio con le giovanili a Pavia: mister dell'Under 21 nel 2018, vince il Campionato Regionale.

Nella stagione successiva passa al Futsal Fucsia Nizza e guida la prima squadra alla vittoria del campionato di Serie C1 e alla promozione in Serie B.

Torna quindi al Pavia, ancora da allenatore dell'Under 21 e ancora una volta vincente: nel 2020 conquista il suo secondo campionato con l'U21.

Quest'anno prende il timone della prima squadra del Pavia, in Serie C1, e guida la squadra alla promozione in Serie B grazie al successo in Coppa Italia Lombardia e alla qualificazione alle Final Four.

"Crediamo che mister Niccolò Giola sia la persona giusta per continuare il nostro percorso di crescita- -ha detto il presidente Igor Servergnini al momento della presentazione del tecnico. - Giovane e preparato, siamo fiduciosi che possa svolgere un ottimo lavoro".

"Sono molto contento e orgoglioso di entrare a far parte del Videoton Crema, società storica e punto di riferimento del futsal lombardo - racconta mister Giola- Voglio ringraziare la società per avermi scelto come sostituto di un allenatore importante come De Ieso, che ha avuto un percorso incredibile nei suoi anni in rossoblù".

Nelle prossime settimane mister Giola avrà modo di conoscere i collaboratori dello staff tecnico e i giocatori che formeranno la rosa della prossima stagione.


Nella foto, Niccolò Giola con il presidente Igor Severgnini