Crema News - Chromavis Abo, non sbagliare

Offanengo, 13 maggio 2022

(Luca Ziliani) Il conto alla rovescia è esaurito e per la terza volta nella storia la Chromavis Abo è pronta a scendere in campo nei play off di serie B1 femminile, andando a caccia del sogno-A2. Domani alle 20,30 a Legnano la formazione di Offanengo sfiderà le padrone di casa della Fo.Co.L nel match d’andata della seconda fase (che mette di fronte le seconde classificate dei gironi A e B), mentre il ritorno si giocherà sabato 21 maggio alle 21 al PalaCoim.

Aria di grandi sfide, dunque, per le neroverdi cremasche, che erano già arrivate alla post-season in categoria nella stagione 2018/2019 (finale persa contro Montale) e anche nell’annata precedente da matricola (ko contro Talmassons nei quarti di finale), mentre in B2 fu tempo di play off nell’annata 2015-2016 (quarti di finale contro Lurano) e nella stagione 2016-2017, culminata con la promozione in B1 dopo la finale vinta contro Carpi.

“La sconfitta di fine regular season contro Lecco – commenta coach Giorgio Bolzoni  - ci ha un po’ abbassato il morale, non tanto per il risultato in sé, quanto perché è stata una partita dove non abbiamo giocato bene, pagando un po’ la prestazione. Fortunatamente, abbiamo avuto una settimana, la scorsa, per rimetterci in riga e lavorare in vista dei play off per farci trovare pronti. Legnano è una bella squadra, solida, con due buone bande come Valli e Mazzaro e altrettanti centri (Frigo e Fantin) e che esprime un gioco lineare. Sappiamo come d’ora in poi siano tutte buone formazioni e bisogna far bene il proprio gioco per essere competitivi a questi livelli. In questo periodo abbiamo lavorato principalmente sul limitare gli errori, soprattutto su palle facili, sulla gestione dei momenti difficili e sulla variazione dei colpi d ‘attacco. In questo primo atto mi aspetto una Chromavis Abo carica, senza paura e che se la gioca fino alla fine”.


Nella foto di Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo), il gruppo della Chromavis Abo