Camisano, 29 maggio 2023

Parla camisanese la tappa del Fosso Bergamasco di Cortenuova di Sopra, la quarta di questo prestigioso circuito di corse podistiche che abbraccia un vasto territorio. Sarah Zerbini, portacolori del Camisano Running, ha dominato venerdì scorso la gara in ambito femminile. 

Una gara veloce quella di Cortenuova di Sopra, lunga appena sei chilometri e mezzo su un percorso composto da tre giri (due lunghi circa 2,5 chilometri, uno più corto) prevalentemente su asfalto, con alcune centinaia di metri per giro sullo sterrato. La Zerbini lo ha completato in 24 minuti e 27 secondi, precedendo di 23 secondi Nives Carobbio e di 25 Monia Acerbis quest’ultima nuova leader provvisoria del Fosso Bergamasco.

Fra gli uomini, a trionfare al traguardo, con il tempo di 20 minuti e 43 secondi, è stato l’atleta della Venus Thriatlon Academy Alessandro Comai, che ha dato 16 secondi di distacco all’attuale leader del circuito, e principale candidato alla vittoria finale, Mattia Bertocchi. Terzo posto per Alex Lanfranchi. 


Nella foto, Sarah Zerbini vince e la partenza della tappa