Offanengo, 02 luglio 2022

Si è e chiuso il VI trofeo Osteria Giosano, organizzato dal Tennis club Offanengo che ha visto ben 120 iscritti suddivisi in due tornei, uno riservato ai giocatori di IV categoria, con 80 iscritti e vinto da Antonio Paloschi e l'altro di III categoria, che ha contato 40 iscritti e ha visto vincitore Nicolò Garati che ha prevalso in finale su Fabio Cremonesi .

Sono state serate di bel tennis dove tutti i partecipanti hanno dato vita a match molto avvincenti e dove i portacolori offanenghesi si sono comportati molto bene.

Il torneo di III categoria ha visto nella parte alta in semifinale la testa di serie numero 1 Cremonesi (Mezzodi brescia) prevalere su Massimo Garati (Tc Dovera) 6\1-6\1 in un incontro dove non c'è stata storia mentre nella parte bassa Nicolò Garati (Tc Dovera) ha sudato le proverbiali sette camice per battere Luca Bondioli (Tc Arcene) 7\5 6\2 in un incontro dove nella seconda parte del match è uscita la potenza di Garati sempre attento e lucido nel chiudere il punto..

In finale Cremonesi, testa di serie n.1 e Garati, testa di serie n.2 prossimi entrambi al passaggio di categoria, ha visto il secondo in gran spolvero che ha imposto subito il suo ritmo di gioco chiudendo per 6\0 a propio favore; nel secondo set c'è stata una reazione di Cremonesi ma Garati è sempre rimasto in partita e sul 4\4 ha piazzato la zampata vincente, portando a casa la vittoria per 6\4 e aggiungendo il 4° torneo vinto negli ultimi due mesi.

Una nota di merito a Mario Baroni (Tc Cema): partito dalle qualifiche ha fatto un percorso netto fino agli ottavi, cedendo alla testa di serie n.1, Grazie a questo exploit è prossimo al passaggio 3\4 .

I finalisti sono stati premiati dallo sponsor Davide Cassaghi ,titolare dell'Osteria Giosano che ha ringraziato lo staff per l'ottima organizzazione, i partecipanti per gli avvincenti match e il pubblico sempre presente e ha prenotato la sua presenza anche per il prossimo trofeo.

Un ringraziamento al giudice di gara Oliviero Caravaggi, sempre presente e attento nel gestire gli incontri, coadiuvato dai fratelli Bonizzi come direttori di gara.

Il presidente Giandomenico Bonizzi ha ringraziato tutti per l'ottima riuscita della manifestazione e ha rivolto un elogio particolare al main sponsor, ricordando che per settembreè in programma il torneo 3c autotrasporti open 2\1 a 4nc.


Nella foto, i due finalisti Cremonesi e Garati