Crema News - Il torneo va a Paloschi

Offanengo, 26 giugno 2022

Si è chiuso il torneo di tennis riservato ai giocatori di IV categoria organizzato dal Tennis club Offanengo Osteria Giosano. Sono state 80 le adesioni e in campo si sono visti match avvincenti che hanno coinvolto un folto pubblico presente nelle serate. In semifinale Antonio Paloschi, del circolo Al tennis Crema ha surlcrassato con il suo gioco il giovane Andrea Cristiani, Tc Orzinuovi per 6\1-6\2, mentre nella parte bassa Pietro Bernardo, del Tc Offanengo ha travolto con le sue bordate l'italo svizzero Massimo Tagliaferri, dell'Atera per 6\2-6\2.. In finale Paloschi ha battuto Bernardo con il punteggio netto di 6\2-6\2, riuscendo ha imporre il suo gioco su suoi ritmi e non facendo mai entrare in partita il beniamino di casa.

Bene si sono comportati i tesserati del Tennis club Offanengo, dove è mancata solo la vittoria finale per poter inserire un propio tesserato nell'albo d'oro dei vincitori del torneo.

Una nota va al match più combattuto del torneo con ben 2ore e 30 di gioco che si è disputato tra Bernardo e Forchini, concluso con il punteggio di 7\5-5\7-10\8 che è terminato in tardissima serata.

I due finalisti hanno ricevuto in premio materiale tecnico offerto da Bite sport Treviglio.

Il presidente del circolo di Offanengo, Giandomenico Bonizzi ha ringraziato il main sponsor Davide Cassaghi per il suo sostegno; un grazie al giudice arbitro Oliviero Caravaggi che ha saputo gestire nel miglior modo tutti i match con la solita precisione, coadiuvato dai direttori di gara i fratelli Bonizzi..

In attesa della conclusione del torneo in corso di III categoria Osteria Giosano, il Tc Offanengo ha già in preparazione il torneo open 3c autotrasporti che si disputerà dal 9 al 25 settembre riservato a giocatori 2.1 a 4nc in ordine di classifica con un numero massimo di 80 iscritti.


Nella foto, i due finalisti