Calì, 11 agosto 2022

Si è conclusa l'avventura mondiale del lanciatore di scuola Atletica Estrada Emmanuel Musumary, impegnato ai Campionati del Mondo Under 20 di Calì, in Colombia.

Tanta esperienza acquisita nel competere con i migliori specialisti mondiali e la soddisfazione di un buon 24° posto finale nelle qualificazioni. Un po' di rammarico per una misura (17.35 il suo lancio migliore) che non rispetta le attese dell'atleta, tuttavia per ambire a un posto fra i 12 finalisti sarebbe servito lanciare a misure quasi proibitive per l'atleta cremasco.

"Speravo di riuscire a fare una gara un po' diversa, ma resta la soddisfazione di aver rappresentato la mia nazione per la seconda volta in carriera, è un'esperienza che sarà sicuramente fondamentale per i prossimi anni. Non vedo l'ora di ripartire ancora più carico in vista delle prossime gare, con lo sguardo rivolto già al 2023 e alla nuova categoria", dichiara Musumary.

Adesso in programma per l'atleta c'è un breve periodo di riposo in vista di una seconda parte di stagione dedicata agli impegni societari. A metà settembre è prevista la Finale Oro dei Campionati di Società e il Cus Pro Patria, colori per i quali Emmanuel Musumary gareggia, sarà fra le 13 squadre che si giocheranno lo scudetto tricolore a Brescia, mentre a inizio ottobre sarà la volta della Finale Oro dei Campionati di Società Under 23 di cui, pur ancora under 20, è già una delle punte di diamante.


Nelle foto, Emmanuel Musumary ai mondiali di Calì