Crema News - Nuovo sponsor

Crema, 28 giugno 2022

La Pallacanestro Crema riparte.

La dirigenza cremasca dopo un’annata piuttosto complicata aveva diversi interrogativi cui dare risposta e più nodi da sciogliere. Il primo, il più importante, riguardava la necessità di trovare una o più aziende che credessero nel proprio progetto sportivo e sociale, fortemente legato ai giovani e al territorio.

Pallacanestro Crema nel prossimo biennio avrà un main sponsor cremasco. A sostenere il club sarà infatti Logiman, big player del settore della logistica e leader nella progettazione, nello sviluppo e nella commercializzazione di Immobili Industriali da oltre un ventennio.

Il gruppo Logiman è specializzato nell’acquisto diretto di aree edificabili, nella preparazione urbanistica delle stesse e nella costruzione chiavi in mano di immobili industriali, logistici e cross dockings per corriere espresso per aziende che intendono posizionarsi in Italia.

L’amministratore unico di Logiman, Luigi Brega, originario dell’Oltrepo pavese ma da molti anni residente a Crema, commenta così la partnership: “Siamo sponsor della Pallacanestro Crema da diverse stagioni. Abbiamo toccato con mano quale sia l’entusiasmo e la passione che contraddistinguono questa esperienza. C’è una profonda condivisione di valori tra di noi. Con le mie aziende lavoro in tutta Italia ma sono fortemente legato a Crema e desidero che non venga disperso lo sforzo importante che, quotidianamente, tante persone pongono in atto per regalare ai giovani e alla città un palcoscenico prestigioso nel mondo del basket. Da quest’anno Logiman sarà main sponsor. Sono orgoglioso e entusiasta di questo abbinamento. Mi piace pensare che costruiremo molto insieme”.

Partendo proprio da questa previsione il presidente Piacentini e tutto il Cda si sono subito messi al lavoro per avviare al meglio la nuova stagione che, alla luce della riforma dei campionati, si prospetta molto competitiva.

Il primo mattone di questo nuovo corso è in realtà un ritorno a casa. Ai nastri di partenza del prossimo campionato infatti si presenterà coach Pat Baldiraghi, già su questa panchina dal 2014 al 2017.

Insieme per costruire una squadra competitiva, fatta di ragazzi, prima ancora che di giocatori, grintosi, motivati e orgogliosi di indossare una maglia che oltre che rappresentare valori sportivi porta il noto messaggio #NOVIOLENZACONTROLEDONNE.



Nella foto, la nuova divisa