Crema, 08 febbraio 2023

Fine settimana di gare per i ragazzi della squadra Roller Power Acli di Crema, impegnati in una due giorni di gare sul parquet del Pala Pajetta di Biella per il Trofeo Biella del Circuito AicsFree-Style

Nella giornata di sabato si sono svolte le gara individuali di Roller Cross. Ai nastri di partenza erano impegnati Matilda Assandri (Giovanissimi F), Tiziano Bombelli (Esordienti M), Giorgia Bandirali (Ragazzi F), Anita Carniti (Allievi F), Davide Cortesi (Allievi M), Chiara Favalli (Juniores F), Marco Dossena e Jacopo Lorenzetti (Juniores M), Giulia Mapelli (Seniores F) , Lorenzo Bombelli e Daniele Cuccovillo (Seniores M).

Ottimo il risultato a livello di squadra dove tutti gli atleti cremaschi si sono qualificati per le semifinali di categoria e buoni anche i risultati individuali con la medaglia d’oro di Lorenzo Bombelli, le medaglie d’argento di Daniele Cuccovillo e Anita Carniti, e le medaglie di bronzo di Tiziano Bombelli e Giulia Mapelli.

Questi ottimi risultati, anche per i ragazzi non qualificati per le Finali, dimostrano l’ottimo lavoro tecnico/tattico e atletico che si è svolto nei mesi precedenti e si sta svolgendo nella palestra di Castelnuovo.

Nella giornata di domenica si è svolta invece la gara dei Free-Jump (salto a secco) . Ai nastri di partenza Martina Chizzoli (Allievi F), Davide Cortesi (Allievi M), Valerio Bombelli (Juniores M) e Daniele Cuccovillo (Seniores M). Il bottino finale di giornata è stato di due medaglie d’argento per Daniele Cuccovillo e Martina Chizzoli e di un bronzo per Valerio Bombelli. Ottima la prestazione anche dell’Allievo Davide Cortesi che al debutto nella nuova categoria stabilisce subito il suo record personale e chiude la gara al 4* posto.

A fine manifestazione la Roller Power chiude al 6* posto nel medagliere con un oro, 4 argenti e 3 bronzi.


Nelle foto, la squadra cremasca