Crema News - Un fulmine di nome Aurora

Soncino, 07 giugno 2023

(Gianluca Maestri) La stagione all’aperto è in pieno svolgimento e i ragazzi dell’Atletica Arvedi Soncino stanno ottenendo ottimi risultati, a partire dalla spinter Aurora Volpi.

Ne parliamo con Sebastiano Duranti, che li allena assieme a Michela Carniti.

“Aurora (ventenne studentessa di Scienze dell’educazione) dall’anno scorso a quest’anno ha fatto un salto di qualità: al meeting di livello nazionale di Modena del 1° maggio ha vinto i 100 piani con il tempo di 12.03 stabilendo il record provinciale e dopo due settimane, ai campionati regionali di società che si sono tenuti all’arena di Milano, si è ripetuta sulla stessa distanza (con 12.04). Domenica scorsa, al meeting internazionale di Brescia, con il tempo di 11.80 ha di nuovo battuto il suo record provinciale sui 100 metri, prestazione questa che la colloca al primo posto della graduatoria italiana categoria promesse. Un bel viatico in vista dei campionati italiani under 23 di Agropoli del 17 e del 18 giugno ai quali parteciperà”. 

Bene anche gli altri ragazzi. Francesco Taboni, del 2007, è al suo primo anno negli Allievi e gareggia sulla velocità prolungata, 200 e 400 metri. “Francesco – spiega Duranti - è un ragazzo da 24.24 sui 200 metri, un tempo che lo colloca a metà classifica a livello regionale. A metà classifica regionale c'è anche Tommaso Rae Singh, che ha un personale di 11.64 nei 100 metri. Le loro prossime gare sono ancora da programmare ma saranno ancora in Lombardia”. 

Buoni risultati anche da parte di Francesco Maffeis, classe 2006, anche lui nella categoria Allievi, che gareggia nel salto in lungo e che ha un personale di 5 metri. Fra i Cadetti, Michele Premoli, che si allena con i compagni di squadra più grandi e che vanta un personale di 9.96 negli 80 metri, è fresco vincitore, su questa stessa distanza, del Memorial Marino Filippi di Cremona. 


Nella foto, Aurora Volpi