Crema News - Farinate - Salto all'indietro La festa dello scorso anno

Farinate, 11 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Un salto all’indietro nel tempo. Lo faranno domenica gli spettatori di Farinate Medievale, manifestazione a carattere storico-rievocativo organizzata dall’amministrazione comunale con il supporto di un gruppo di una dozzina sponsor. 

Farinate Medievale si apre alle 14 ed entra nel vivo mezz'ora più tardi, nel campo sportivo parrocchiale, con la rievocazione storica a cura della Confraternita del Dragone e dei Corvi di Ventura. Alle 15 e alle 16,30 esibizioni di falconeria con La Fenice Falconeria intervallate alle 15,30 dalle danze medievali del gruppo Kalenda Maya Danze. Alle 17,30 tornano in scena i gruppi storici per la seconda parte della loro esibizione mentre alle 18 sarà la volta, di nuovo, delle danze medievali del Kalenda Maya Danze. Alle 20,45 lo spettacolo conclusivo di Tarinii Ferrari, con fuoco ed installazioni luminose

Durante il pomeriggio e in attesa dello spettacolo finale, funzionerà una locanda presso l’Mcl (nel menù, polenta taragna a go-go, birra, affettati misti, fritto misto di pesce), mentre in piazza troveranno posto i banchi medievali e lo street food. Cena con menù medievale, infine, al ristorante La Torretta. 

In caso di pioggia l’evento sarà annullato. 

“Farinate Medievale –afferma il sindaco Damiano Cattaneo - è ormai una tradizione della frazione. Ci aspettiamo molta gente anche perché è stato predisposto un ricco programma che si concluderà con il classico e sempre suggestivo spettacolo con il fuoco”.