Cremasco, 13 agosto 2019

Le previsioni del tempo ultimamente non è che ne azzecchino molte. Da ultima, ieri che era previsto sole per tutta la giornata e sappiamo come è andata a finire. Tuttavia, oggi è arrivato un avvertimenti da parte degli esperti di 3b meteo.

"Previsto per oggi il passaggio dell'asse di saccatura della struttura depressionaria atlantica, con conseguente attivazione di nuovi rovesci e temporali, dapprima su aree prealpine centro-orientali e successivamente anche su parte della pianura, in movimento dall'Emilia Romagna verso Veneto, con coinvolgimento dei settori limitrofi di mantovano e bresciano. Visto l'ingresso di correnti più fresche e asciutte orientali in serata, si evidenzia la possibile attivazioni di nuovi temporali, con proseguimento degli stessi nelle prime ore di mercoledì 14/08.

Si conferma inoltre nelle prossime ore un rinforzo dei venti da nord su Alpi, Prealpi, pianura occidentale e coste del Lago di Garda, da est in serata sulla pianura orientale.

Per giovedì possibile formazione di locali rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, specie settori settentrionali e orientali, per il passaggio di una veloce struttura depressionaria atlantica".

Nella foto, il temporale di ieri visto dal bresciano