Crema News - Il sindaco di Castelleone cade in bici Crema News

Esine (Bg), 21 giugno 2018

Incidente per il sindaco di Castelleone, Pietro Fiori, 52 anni, mentre si allenava con la sua bicicletta da corsa nei pressi di Endine.

"Sono caduto in bicicletta nella discesa dal passo del Vivione verso Forno Allione in Val Camonica. Sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Esine con le mie gambe, mi hanno tenuto in osservazione un paio di giorni e oggi mi dimettono. Ho una microfrattura a 2 vertebre e qualche escoriazione sul viso".

In un primo momento sembrava che Fiori fosse stato ricoverato con l'eliambulanza a Bergamo dopo una rovinosa caduta in bici. Il primo cittadino di Castelleone, appassionato di ciclismo, è solito allenarsi sulle montagne bergamasche. Terminati gli impegni scolastici, l'altro ieri si è portato sulle alpi bergamasche, a Esine, dove è caduto. L'errore è dovuto al fatto che negli stessi momenti un altro ciclista è caduto e per lui è stata necessaria l'eliambulanza. Fortunatamente per Fiori la sua caduta, come lui stesso ci ha confermato, non è stata catastrofica.

Nella foto, Pietro Fiori in bici sul passo Gavia