Cremona, 01 aprile 2017

Il trio Quodlibet si esibisce domenica alle 11 nell'auditorium Giovanni Arvedi del Museo del violino di Cremona. Il Trio Quodlibet è formato dai musicisti Mariechristine Lopez (violino), Virginia Luca (viola) e Fabio Fausone (violoncello).

Il Trio si è costituito nel Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano durante il loro percorso di studio individuale conclusosi con il massimo dei voti nell’ambito cameristico. Nel corso del Master of Arts, hanno studiato con i Maestri Bruno Giuranna, Stefano Molardi, Enrico Dindo, Yuval Gotlibovich e Nora Doallo.
Attualmente studiano presso l’Accademia Stauffer di Cremona nella classe del Quartetto di Cremona.
Si sono inoltre perfezionati con il Quartetto Belcea, il Fine Arts Quartet, Heime Müller, Hariolf Schlichtig, Ula Ulijona e Stefano Guarino.
Nel 2016 è stato assegnato al Trio Quodlibet il 2^premio “Tina Anguissola Scotti” al “Valtidone International Chamber Music Competition”, il 1^premio all’ “European Music Competition” di Moncalieri ed il Premio Speciale della Giuria al concorso “Coop Music Awards”.

Si sono esibiti per i Concerti del Quirinale della Cappella Paolina a Roma in diretta su RaiRadio3 nel 2016 e nel 2017, per l’Unione Musicale di Torino, il Festival Pablo Casals e Jeunesses Musicales Deutscheland.

Musiche eseguite:

Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)
Corale “Ich ruf’ zu dir, Herr Jesu Christ” BWV 639
nella trascrizione per trio d’archi del Trio Quodlibet

Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)
Variazioni Goldberg BWV 988

Biglietti a 10 euro.

Nella foto, la locandina del trio Quodlibet