Settembre, mese di ripresa. E a volte la ripresa di allenamenti e attività fisiche può comportare qualche trauma. La crioterapia aiuta a risolvere facilmente e velocemente i traumi da allenamento e da sforzo che comportino infiammazioni dei muscoli e di parti sottoposte a esercizi fisici. Due le proposte che la Crio Crema può avanzare, entrambe basate sulla scienza medica e sull’esperienza di professionisti di questo tipo di problematiche.

La prima consiste in una cabina a bassissima temperatura, ed è l'ideale per smaltire affaticamenti, sovraccarichi e infiammazioni. Il trattamento è semplice e veloce, oltre che risolutivo. La persona vi entra e la temperatura può scendere fino a -180 gradi per un massimo di tre minuti. Il freddo indotto è molto intenso ma secco e asciutto, non dà fastidio al soggetto, ed il beneficio che se ne ricava è intuibile in tempi brevi. Le infiammazioni vengono in poco tempo riassorbite e in più la persona gode da subito di un benessere generale dovuto proprio all’azione del freddo, che agisce positivamente sul sistema nervoso.

La seconda proposta consiste in un’azione più specifica. Attraverso un apposito macchinario infatti il freddo viene convogliato manualmente sulla zona interessata dall'infiammazione, dal gonfiore o dal dolore, in modo tale da trattare localmente il paziente ed avere un effetto mirato.

Settembre è anche il mese per provare queste innovative terapie. Chi vuole provare può approfittare di uno sconto del 10% che potrà trovare usufruire dal sito www.criocrema.it, dove troverà anche tutte le informazioni utili in merito ai trattamenti proposti.

Crio Crema è in via Verdi 50 a Crema (zona mercato coperto), ed è possibile accedere ai trattamenti tramite appuntamento chiamando il 388.9073352