Cremasco, 14 dicembre 2017

Cronaca

Crema. E' morto Giancarlo Dossena, già presidente di Finalpia. Se ne è andato ieri e i funerali sono previsti per domani mattina alle 10.30 in Duomo.

Cremona, L’elisuperficie dell’ospedale di Cremona ha ottenuto la certificazione Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) anche per il volo notturno. Un risultato di estrema importanza che accresce la possibilità di collegamento e interscambio fra l’ospedale cittadino e altri centri specializzati, favorendo interventi di emergenza/urgenza sempre più appropriati e tempestivi.

Cremasco. Ultima raccolta dell'anno dei rifiuti abbandonati sulla Paullese e aumento del quantitativo recuperato che è arrivato a 560 chili. Trovati una lavastoviglie tra Dovera e Monte e un frigorifero, tra Pandino e Spino d'Adda. In totale in un anno circa 7500 chili di rifiuti sono stati abbandonati lungo la Paullese da Crema a Spino e recuperati da Linea Gestioni.

Pandino. Cena di Natale per il Rotary club di Pandino del presidente Giuseppe Moretti. Grazie alle generose donazioni di premi da parte di soci e sponsor la serata è stata animata da una tombola che ha divertito i presenti e permesso al club di raccogliere più di 1.000 euro da destinare ad un service in via di identificazione da realizzarsi nel corso del 2018.

Cremasco. Concorso di scrittura organizzato dal Fatf. Due le categorie dei partecipanti: “Under 14” (scuole medie) e “Scrittori in erba” (scuole superiori). Il tema sul quale presentare i propri elaborati sarà “È festa”. La partecipazione al concorso è gratuita e le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 dicembre 2017, per posta ordinaria (Associazione Culturale Franco Agostino Teatro Festival, via Boldori, 48 - 26013 CREMA (CR), ma con una conferma dell’invio del plico all’indirizzo mail: info@teatrofestival.it


Appuntamenti

S. Bernardino, ore 21. L'Oratorio Pier Giorgio Frassati di San Bernardino fuori le mura propone in questo cammino del Tempo d' Avvento questo incontro interessante rivolto a genitori ed educatori su un tema delicato che ha a cuore i nostri ragazzi e adolescenti. Presentazione del libro Selfie con Franco Taverna, uno degli autori.

Sala ricevimenti comune di Crema, Convegno Ass. culturale Il faro, Fratelli d'Italia, ore 21. Il dovere di salvare... Ma quale futuro sarà? Relatori Riccardo Saponara, medico delle forze militari della Marina e Giovanni Olivieri, esperto in diritto dell'immigrazione.

Castelleone, Sifasera, ore 21. Due donne in fuga, con Iva Zanicchi e Marisa Laurito. Biglietti da 14 a 20 euro. Per informazioni 0374/350944 - 3486566386 - biglietteria@teatrodelviale.it -www.teatrodelviale.it

Trattoria Rosetta di Passarera, convegno Ipa, ore 19.30. Onu e costruttori di pace, relatore Benito Melchionna, il presidente Ipa Svizzera con delega Onu Andrea Wehrmuller e l'esperto di strategia internazionale Alberto Bressani.


Sport

Impegnativa gara per l'Intek di Offanengo che affronta la prima in classifica. Alle 21.30 al Palacoim di Offanengo si gioca Intek-Valtexas, mission quasi impossible per i cremaschi, che sin qui non hanno brillato in campionato.

Domenica presso il centro sportivo di Quiliano (SV) più di trecento taekwondoka si sono incontrati per gareggiare nella 10° Junior Cup. Simone Guzzi e Morena Annunziata, categoria Senior hanno vinto la medaglia d'argento.