Crema, 20 agosto 2019

Lo vuoi un caffè? Sempre più diffusa nel nostro mondo la possibilità di poter offrire un buon caffè a un ospite o prepararselo stando in casa. E con tutti i pregi del caffè preparato al bar. Con qualche accortezza, tuttavia. Da tempo sono in commercio le più svariate macchine per fare un caffè in casa. Piccole, dal designer accattivante, funzionali. Pochi però sanno e ancora meno vi ottemperano al fatto che le macchine del caffè, come tutti i macchinari, necessitano di attenzioni e manutenzioni. Solitamente a limitare la funzionalità di queste macchine è il calcare, presente in quantità considerevoli nella nostra acqua. In percentuale sostenuta nell’acqua erogata dall’acquedotto, minore per quanto riguarda le acque minerali. Tuttavia, il calcare si annida nei canaletti della macchina, restringendoli e a volte ostruendoli del tutto. In questo modo l'acqua passa poco, perde di pressione ed il caffè esce goccia a goccia, perdendo di gusto, o non esce del tutto.

Il punto vendita Progetto Caffè, con vetrina in via del Macello 18 a Crema, di fronte al Simply, consiglia di portare a far revisionare le vostre macchine almeno una volta ogni sei mesi presso il loro negozio, in modo tale da prolungare la vita media della macchina stessa, e soprattutto bere sempre un caffè di alta qualità. La manutenzione è rapida e comprende lo stop della macchina solamente per poche ore.

E naturalmente presso il punto vendita sono a disposizione sia le macchinette del caffè, sia le cialde e le capsule compatibili per qualsiasi tipo di macchinetta, per soddisfare così ogni vostro tipo di esigenza.

Buon caffè a tutti!