Crema, 19 giugno 2017

Martedì sera alle 21 al teatro S. Domenico va scena il concerto di fine anno proposto dall'orchestra giovanile diretta dal maestro Simone Bolzoni.

L’orchestra Giovanile della Fondazione San Domenico diretta dal maestro Simone Bolzoni si è costituita nella primavera del 2016 grazie alla disponibilità di un’equipe formata da docenti e da figure esterne-referenti nell’ambito scolastico che hanno condiviso l’idea di un progetto con l’intenzione di perseguire obiettivi educativi e culturali: nelle esecuzioni proposte convivono giovani provenienti da diverse scuole musicali, che all’insegna dell’amicizia
diventano parte integrante di un’unica famiglia, rappresentando l’intera società e non la singola realtà scolastica. Aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare la grande avventura di suonare insieme e con l’obiettivo di consolidare col tempo una realtà stabile della Fondazione, l’Orchestra Giovanile offre una forma non elitaria di educazione musicale a cui tutti gli aspiranti, previa piccola audizione conoscitiva, possono avere accesso. Viene privilegiata una metodologia non selettiva ma inclusiva, che si adatta alle capacità tecniche e musicali dei componenti.

Ingresso libero

Nella foto, a sinistra, il maestro Simone Bolzoni