Cremasco, 10 settembre 2019

Cronaca

Fiesco. Birbo (foto) sparito da due mesi, la padrona continua a cercarlo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Tamponamento in via Stazione, questa mattina intorno alle 7.30 (foto). Il pullman si ferma, come sempre, davanti al liceo e la manovra non viene notata da tre auto che tamponano il lungo mezzo e si tamponano. Nessun ferito e qualche problema per il traffico. Polstrada sul posto.

Crema. E' stato presentato ieri al sindaco e alla giunta il nuovo comandante dei carabinieri del cremasco. E' il capitano Giovanni Meriano (foto), proveniente da Firenze, che sostituisce Giancarlo Carraro, che è stato promosso tenente colonnello e va a comandare il nucleo investigativo di Vercelli. Al nuovo capitano la giunta ha espresso la volontà di proseguire con una collaborazione che si è sempre rivelata proficua.

Spino d'Adda. Non piacciono i nuovi orari dell'area cani. Discussioni in comune. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Ieri una troupe televisiva nazionale cinese (China News) è arrivata a Crema accompagnata da Morena Saltini, presidente di Ipc, e Lu Haiying, referente cinese del gemellaggio Crema-Nanning. Obiettivo della televisione cinese è realizzare uno speciale sul gemellaggio con Crema, considerato di esempio per i rapporti tra la comunità cinese e quella di un Paese europeo, per la capacità di realizzare scambi di tipo culturale e commerciale, che vanno dalla musica, alla moda, il wellness, fino alla filiera agroalimentare e la meccatronica.


Sport

Volley, serie B1 femminile. Si sono accesi i riflettori sul sodalizio presieduto da Pasquale Zaniboni, con la vetrina dedicata alle atlete della Chromavis Abo, allo staff e alla dirigenza, con tutti i protagonisti davanti e dietro le quinte presentati dalla speaker della serata Tea Piantelli. Ieri sera, nell’ambito del Settembre offanenghese, numerose persone hanno applaudito la squadra che parteciperà al campionato, cercando di centrare l’obiettivo della promozione, quest’anno svanito all’ultima gara.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. S. Bernardino. Prenotazione posti per il pellegrinaggio a Medjugorje, in programma dal 22 al 26 ottobre. Costo del viaggio: 315 euro. Prenotazioni aperte fino al 15 settembre telefonando al 3394165585.

Pianengo. Gita al santuario di Vicoforte e a una cantina con degustazione per sabato 12 ottobre. Iscrizioni biblioteca di Pianengo (0373752227) e Gerundo tour, largo della Pace 10 a Crema (0373259322).

Castelleone. Palestra Riboli, viale Santuario, ore 18. Presentazione del gruppo Ballo anch'io. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Offanengo. Oratorio, Settembre offanenghese, ore 21. Conferenza La conquista della Luna, 50 anni dopo a chiusura della mostra First man

Domani