Crema News - Notizie in aggiornamento - Incendio a Vailate; Il treno passa con le sbarre alzate;  Don Neotti lasc Crema News

Cremasco, 25 giugno 2018


Cronaca

Vailate. Mozzicone di sigaretta manda a fuoco campo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Capergnanica. Don Ezio Neotti (foto) lascia Capergnanica. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Castelleone. Guasto al passaggio a livello a Castelleone, in località Guzzafame. Alle 11.45 arriva un lungo treno merci e le sbarre si alzano e restano alzate per tutto il tempo del passaggio del convoglio.

Crema. Ha visto una barca che stava colando a picco con sopra due persone ed è corso in loco soccorso, riuscendo a portarli sulla sua barca quando la loro imbarcazione stava ormai colando a picco. Salvataggio in mare per Maurizio Capetti, ieri nel mare della Toscana, dove si era recato con un amico per una battuta di pesca. I due naufraghi sono due ragazzi di 26 anni di Pistoia.

Vailate. Chiude il gatto in cantina per due giorni. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Appuntamenti

Crema. Crema Film festival, Associazione Bottesini, via Vimercati 1 ore 17. Documentario Continente perduto, con cui Bonzi vinse il Nastro d'Argento per la miglior musica e miglior impiego del cinemascope, il Premio speciale della Giuria al Festival di Cannes 1955 e l’Orso d’Argento al Festival di Berlino. Seguirà l’incontro con il documentarista e conduttore Rai (Radici) Davide Demichelis che ci parlerà di Leonardo Bonzi. Ingresso gratuito.

Domani

Crema. Crema film festival. Sala ricevimenti, ore 15.30. Documentario Terra madre; ore 17.30 Vedete, sono uno di voi, ultimo lavoro do Ermanno Olmi, dedicato a Carlo Maria Martini; ore 21.30, piazza del Duomo film Patient, presenti alla proiezione gli attori Pablo Pauly, Soufiane Guerrab, Moussa Mansaly e Franck Falise. Biglietti a 8 euro.

Crema. Piazza Falcone e Borsellino, Consulta dei giovani, ore 21. ll vicequestore Daniel Segre, Dirigente del Commissariato di Crema, protagonista del nostro incontro, spiegherà il ruolo delle Forze dell'Ordine in relazione alla tematica della legalità sul territorio cremasco, concentrandosi sulla realtà giovanile. La struttura della serata sarà volta a permettere ai giovani del territorio, e a chi altro desidererà, di porre domande al vicequestore Segre.


Sport

Calcio. Vittoria nella categoria Giovanissimi da parte del Crema1908 che vedrà la società nerobianca gareggiare nella prossima stagione nella categoria A del campionato regionale.

Tennis. Pareggio nella gara d'andata per la permanenza in serie B a Forte dei Marmi del Tc Crema. Ora si attende la conferma nel match di ritorno.

Tennis Club Italia Forte dei Marmi - Tennis Club Crema 3-3. Remedi (C) b. Mancini (F) 6-1 6-3, Marrai (F) b. Bresciani (C) 6-1 6-3, Trusendi (F) b. Zanetti (C) 6-0 6-0, Datei (C) b. De Muro (F) 4-6 7-6 6-2, Remedi/Datei (C) b. De Muro/Mancini (F) 6-1 6-3, Marrai/Trusendi (F) b. Bresciani/Zanetti (C) 6-2 6-3.

Volley. Battendo in finale per due set a zero la Fondazione Iaccarini la squadra de “I Buchi per Terra” ha vinto la quinta edizione dello Spino Summer Oratory Volley, torneo di pallavolo che si è svolto in oratorio su iniziativa di un gruppo di volontari con il supporto di alcuni sponsor locali. Nell’albo d’oro della manifestazione “I Buchi per Terra” succedono all’“Acquasanta4G”. Sedici le squadre partecipanti, formate da giocatori tesserati e non provenienti da varie province.

Ciclismo. Marta Cavalli, 20 anni di S. Bassano, la nuova campionessa italiana di ciclismo donne Elite (nella foto, il vittorioso arrivo). La ciclista ha battuto sul traguardo Di Rosta, in Piemonte, con un distacco di 2" Sofia Bertizzolo e Giorgia Bronzini.