Crema News - Notizie in aggiornamento - Rivolta ai mondiali homeless; Domenica a piedi; Nuovo supermercato a Pand Crema News

Cremasco, 06 novembre 2018

Cronaca

Pandino. Via libera alla costruzione del nuovo supermercato 8foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Domenica prossima sarà una domenica ecologica: dalle 7 alle 13.30 il centro cittadino sarà chiuso al traffico veicolare. La domenica ecologica è in contemporanea con la XII edizione della Maratonina Città di Crema e della IX edizione della Marian ten.

Rivolta d'Adda. La nazionale italiana ai mondiali homeless (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui

Crema. La sindaca Stefania Bonaldi (foto), ha chiesto al prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. In quella occasione esprimerà il proprio interesse per adeguate disposizioni che vietino manifestazioni che esulino dall'istituzionale o dal religioso nei cimiteri di Crema.

Regione. In apertura dei lavori d'aula in Regione di questa mattina, il presidente del consiglio Alessandro Fermi ha letto la lettera che il consigliere Matteo Piloni ha indirizzato a tutti i consiglieri regionali per testimoniare la solidarietà e la vicinanza dell'intero consiglio ai famigliari e alla diocesi di Crema in merito al rapimento di padre Gigi Maccalli (foto), missionario rapito in Niger lo scorso 17 settembre. “A quasi due mesi dal rapimento, le notizie circa la situazione e le condizioni di padre Gigi Maccalli sono ancora molto scarse. Il presidente Fermi per aver voluto aggiungere ai numerosi appelli anche la voce del consiglio regionale della Lombardia per la liberazione di padre Gigi".

Trescore. Soldi dal comune per l'asilo (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Nosadello. Il miglior barzellettiere? Cremasco (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Regione. Siti di stoccaggio (foto), oggi i piani di evacuazione. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Il M5S Cremasco ha presentato un’interrogazione per chiedere spiegazioni sul fatto che l’Amministrazione non abbia ancora pubblicato sul proprio sito istituzionale, a distanza di 10 mesi dalla loro approvazione, né il regolamento dell’Accesso Civico e Generalizzato né la relativa modulistica.


Appuntamenti

Soncino. Melchionna spiega bullismo e cyberbullismo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui