Cremasco, 15 giugno 2019

Cronaca

Agnadello. Tornano I Talenti di via Gemona (foto) che stasera alle 21, all’oratorio San Giovanni Bosco, presentano il musical “Peter Pan”. Ogni anno questa compagnia, formata da giovani dell’oratorio di età compresa fra i 18 ed i 24 anni, sceglie un musical e inizia a prepararlo a ottobre per rappresentarlo poi nel giugno successivo. Di Peter Pan è prevista una sola rappresentazione, quella di stasera, ma se ci saranno richieste da altri enti o da altri oratori I Talenti di via Gemona sono pronti a tornare in scena.

Rivolta d'Adda. Marcia My Everest in ricordo di Luigi Sala (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Gallipoli. Lara Tranchini foto) , sedicenne di Pandino, sfila questa sera per la finale e per guadagnarsi un posto per partecipare a Miss Mondo in Thailandia, il prossimo novembre.

Trescore. Don Francesco Gipponi (foto) nuovo parroco. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Trescore. Accordo del sindaco Barbati con gli altri comuni per un contributo per la frequenza della media. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Sono conclusi i lavori di riqualificazione del parcheggio dietro il Park Hotel (foto): un progetto del valore di 120mila euro che ha realizzato un parcheggio su un fondo di autobloccanti filtranti per la sosta delle auto e in asfalto per le corsie di marcia, provvisto di piante e illuminazione. Il parcheggio conta 125 stalli di sosta libera ed è libero. La segnaletica orizzontale verrà aggiunta fra alcuni giorni, per i necessari tempi tecnici di asciugamento dell’asfalto.

Crema. Altra maxi multa per un utente della strada sorpreso in moto a infrangere molte regole. L'uomo, un 63 anni di Crema, è stato fermato in via Gramsci dai vigili. A un controllo, è risultato privo di assicurazione per lo scooter, senza patente perché non l'aveva mai conseguita e in più o scooter era senza revisione. In totale, fanno 6180 euro di multa e sequestro dello scooter.

Crema. Via Enrico Martini chiusa fino a mercoledì. Gli scavi per la sistemazione delle fognature hanno rilevato problematiche impreviste e i lavori si devono protrarre. La via resta chiusa al traffico dalle 8 alle 18.

Crema. Ultimi lavori nel grande parcheggio dietro il Park hotel che sarà aperto totalmente nelle prossime ore. Anche due filari di piante sono stati messi a dimora.

Castelleone. Auto contro lampione nei pressi della nuova rotatoria sulla Paullese, in entrata a Castelleone. Un 21enne a bordo di una Bmw ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro un lampione. Danni all'auto e contusioni guaribili in pochi giorni per l'autista.

Crema. Padania Acque S.p.A. comunica che martedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 verrà temporaneamente sospeso il servizio di erogazione dell’acqua potabile in piazza Garibaldi - lato chiesa San Benedetto e vicolo Primo - per consentire ai tecnici di eseguire un intervento di collegamento di nuove tubazioni alla rete dell’acquedotto. Al termine delle operazioni, il servizio verrà ripristinato regolarmente.

Crema. Da lunedì 17 giugno in via sperimentale e provvisoria verranno variati i percorsi della linea k52. I bus in partenza da Crema arriveranno a S. Donato senza effettuare fermate. Verranno variati questi percorsi della linea k521:

Servizio Feriale

  • 6:15 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 6:30 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 6:40 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 7:55 Crema Rim. – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 17:30 M3 – Crema FS effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 17:50 M3 – Crema FS effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”


Appuntamenti oggi e domani

Palazzo Pignano. Centro culturale ricreativo Melania, via Roma 26, ore 10. Il ritmo del colore dentro i battiti della materia, inaugurazione della mostra di pittura di Franco Schiavini e Angelo Piacentini.

Crema. Pro loco, piazza Duomo 22, ore 16.30. Il giro del mondo in 80 cani, presentazione del libro con l'autore Alfonso Montefusco.

Crema. Colonia Seriana, viale S. Maria, dalle 19.30. Festa di Rifondazione, musica con Violenti lune elettriche. Cucina, dibattiti.

Crema. S. Bernardino, dalle 20. Torneo di calcetto a 5+1. Seconda fase oggi e domenica sera.

Crema. Auditorium Manenti, chiesa di S. Bernardino dentro le mura, ore 21. Concerto per la festa patronale di S. Pantaleone: l'organo a quattro mani, con i maestri Mauro Cossu e Alberto Dossena.

Crema. Ombriano, piazza della chiesa, ore 21. Tutti in piazza, esibizione del Corpo bandistico Verdi, diretto da Eva Patrini, con la partecipazione della Junior band diretta da Cecilia Zaninelli.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Mary Poppins, nouveau danse Etoile di Castelleone.

Bolzone. cascina Groppelli, ore 21. Obiettivo risata con Max Pieriboni e Alessandra Ierse. Ingresso libero.

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, I manifesti di Crema, ore 21. Chicco Evani. Non chiamatemi Bubu, con Lucilla Granata, giornalista e scrittrice.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21.30. Paolo Parietti e Paolo Letterini live. Ingresso con tessera Arci.

Domani

Ripalta-Moscazzano. Percorso in bicicletta, ogni domenica fino all'8 settembre, dalle 8 alle 20. Duminica toc ansema ... an bicicleta. Percorso da Ripalta Cremasca a Moscazzano su una strada riservata alle biciclette.

Postino. Piazza della chiesa, 9.15. Bcc Caravaggio e Cremasco, intitolazione della sala a Tarcisio Bruni; messa, concerto della banda e rinfresco.

Valle Seriana. Apertura delle cascate del Serio, dalle 11 alle 11.30

Crema. Centro culturale S. Agostino, dalle 14 alle 23. Festival dello yoga, giornata dedicata allo yoga e al benessere fisico.

Crema. Campo di Marte, dalle 15 alle 23. XI Festa dei popoli, una sola famiglia, quella umana. Laboratori, giochi, bancarelle, musica, cibi dal mondo

Crema. Scuola dell'infanzia di S. Maria, via Bergamo 7, ore 16.45. L'asilo infantile diS. Maria della Croce, Quaderni del santuario, presentazione del libro.

Palazzo Pignano. Villa Marazzi, via Roma 14, Associazione Omaggio al clavicembalo, ore 18. Donne e musica, con l'Ensemble nous

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, oe 18.30. Boca do lixo, Dj set dedicato alla black music. Ingresso con tessera Arci.

Crema. Colonia Seriana, viale S. maria, dalle 19. Festa di Rifondazione, ultimo giorno. Dibattito: Percorsi unitari di sinistra.

Zappello. Oratorio, dalle 19. Menù di campagna, prima consumazione con piatto di gnocco fritto e affettati, giro pasta a 10 euro.

Crema. S. Bernardino, dalle 20. Torneo di calcetto a 5+1. Seconda fase.

Agnadello. Chiesa di S. Vittore martire, ore 21. Vox organi 2019, Carlo Tunesi, percorsi organistici lungo l'Adda

Trigolo. Giardini della scuola di Trigolo, ore 21. Concerto del gruppo bandistico Anelli.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Il soffio del violino, Mda mosaico dance & Art school

Crema. Oratorio di Ombriano, via della Chiesa, ore 21.15. Forza venite gente, Teatro scalzo, regia Eros Gatti. Ingresso a offerta libera.


Sport

Volley, serie B femminile. Leo Barbieri (foto) non è più l'allenatore della Chromavis Abo di Offanengo. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.