Cremasco, 20 aprile 2019

Cronaca

Pianengo. Auto fuori strada a Pianengo, sulla strada per Campagnola, stasera alle 20.20. A bordo quattro giovani di età da 18 a 19 anni. Sul posto una pattuglia della Polstrada, due ambulanze e l'auto medica. Tre ragazzi sono stati portati al pronto soccorso di Crema e trattenuti per accertamenti.

Montodine. Una sola lista a Montodine, in lizza per il comune. E' quella di Pandino (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Gombito. Carlo Pedrazzini torna in campo a Gombito, contro l'attuale sindaco Massimo Caravaggio. Pedrazzini era stato sindaco per due legislature e altrettanto vice sindaco. Torna in campo convinto di dover risollevare il paese da un degrado nel quale è stato messo dall'attuale maggioranza.

Cremasco. Gli auguri del vescovo di Cremona. Leggili su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Gli auguri del vescovo di Crema. Leggili su Crema News.

Crema. Ponte di via Cadorna ancora a senso unico per Pasqua e Pasquetta. Martedì sarà riaperto nei due sensi di marcia.

Soncino. Donne per Soncino preparano un lenzuolo sul quale sarà possibile apporre la propria firma per manifestare contro la violenza sulle donne. L'associazione soncinese partecipa all'iniziativa nazionale Il filo rosso (foto). Chi lo desidera può far scrivere con ago e filo il proprio nome sul lenzuolo che poi sarà esposto. in segno di solidarietà alle donne.

Pandino. Circa 60 soci del sodalizio Cremasco, capitanati dal presidente Alessio Doldi hanno raggiunto il borgo medievale di Vigoleno (foto) per la visita e successivamente hanno fatto sosta per il pranzo organizzato sulle colline della località del Vernasca. Il tour di inizio stagione è sempre un momento di forte aggregazione per il Club e riesce a riunire sia i Soci i possessori di moto stradali che appassionati di moto d’epoca. Tra queste in posa la Moto Guzzi V7 del Socio Luigi Bondioli che da decenni solca annualmente le strade Europee per raggiungere i MotoRally Internazionali FIM. Russia, Estonia, Danimarca, Spagna e Grecia sono alcune delle Nazioni raggiunte. Prossimamente in scaletta il Club Cremasco organizzerà un evento unico in data 1 maggio dedicato alla “Madonnina dei Centauri”.


Sport

Tennis. Sui campi del Ct Comunale di Sarnico (Bg), Giulia Finocchiaro (foto), la 15enne del Tennis Club Crema ha conquistato lo scettro di campionessa regionale under 16, risultato che la ripaga in buona parte degli sforzi fatti negli ultimi anni, e ne rilancia ambizioni sempre più importanti.

Basket, serie A2 femminile. XXVIII giornata, sabato: Giants Marghera-Il ponte casa d'aste Mi; Ponzano-Autosped Castelnuovo Scrivia; Ecofin Vi-Scs Va; Carosello Carugate-Itas Esperia Bz; Akronos Moncalieri-Fanola S. Martino di Lupari; Delser Ud-Acciaierie Val Bruna Bz; Fassi Albino-Parking graf Crema; B&P Autoricambi Costa Masnaga-Ecodent Alpo.

Basket, serie B maschile. XXX giornata, sabato: Rekico Faenza-Lissone interni Bernareggio; Super Flavor Mi-Gordon Olginate; Bmr Re-Gimar Lc; Orva Lugo-Tramarossa Vi; Juvi Cr-Agribertocchi Orzinuovi; Sinermatic Ozzano-Rucker Sanve; Pall. Crema- Rimadesio; Antenore energia Pd-Amadori Tigers Cesena.


Appuntamenti

Crema. Pro loco, piazza Duomo, dalle ore 9. Auguri pasquali nel tempo, esposizione di cartoline augurali.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21.30. Celebrazione di Rino Gaetano, della Zu' Rino band. Ingresso con la tessera dell'Arci.

Domani

Izano. Via principale, dalle ore 09. Fera da la Palvisina, bancarelle, intrattenimento per grandi e piccoli, mostre.

Pasquetta

Crema. Piazza Duomo, ore 8.30. VII Run for parkinson, marcia di 5 e 10 chilometri.

Izano. Via principale, dalle ore 09. Fera da la Palvisina, bancarelle, intrattenimento per grandi e piccoli, mostre.

Offanengo. Piazza Sen. Patrini, dalle 10 alle 12 e dalle 4.30 alle 18. Salita sul campanile con estrazione di tre grandi uova pasquali.