Cremasco, 19 luglio 2019

Cronaca

Vaiano Cremasco. Errore e dieci tigli devono essere abbattuti. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Agnadello. Torna dopo tre anni la notte rosa (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Successo per il cibo vegano nell'ultimo giovedì d'estate (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Incidente a Ca' delle Mosche. Una donna proveniente da Offanengo ha investito un ciclista che arrivava da Madignano e andava in città. L'incidente è avvenuto poco dopo le 7 di stamattina. La donna, BR di 48 anni di Offanengo non ha notato il ciclista e lo ha toccato, facendolo finire a terra. Fortunatamente l'uomo, AM, 29 anni di Madignano, ha riportato solo contusioni. Il sinistro è stato rilevato da una pattuglia della Polstrada di Crema e il ciclista è stato portato in pronto soccorso da un'ambulanza della Croce rossa. Lì è stato medicato e dopo gli accertamenti è stato dimesso.

Crema. Vie chiuse per lavori. Via Cavalli è chiusa per la posa dell'asfalto e resterà impraticabile almeno questa settimana; via delle Grazie (foto) è stata riaperta oggi; era chiusa per la posa del tappetino di asfalto su un lato della strada a protezione della fibra ottica sottostante.

Regione. Piloni e la legge sul consumo di suolo: bocciata. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Regione. Degli Angeli (foto) e la replica per la tangenzialina. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Cremona. Autotrasportatori dal prefetto. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Sport

Volley, serie B1 femminile. La squadra della Chromavis Abo di Offanengo passa nel girone B nord est e incontrerà tutte formazioni nuove, con l'eccezione dell'Ostiano, anche lei trasferita dal girone A a quello B. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Calcio, serie D. Un altro mattone del centrocampo prossimo venturo dell'Ac Crema 1908 targato Tacchinardi: Alberto Pignat, classe 1994, ultima stagione nel Matelica, ha firmato ed è uno dei tanti acquisti di questa settimana spumeggiante per il consorzio nerobianco. Piede destro, alto 178 centimetri, è versatile e all'occorrenza "vede" anche la porta.

Calcio, serie D. Pisa, Avellino, Novara, Bari, Cremonese. Ma anche Milan e Parma. E tre convocazioni e due presenze con la nazionale Under 19. Come biglietto da visita è di assoluto rispetto. Filippo Porcari, classe 1984, centrocampista con vocazione offensiva approda sulla sponda nerobianca della città.

Calcio, serie C. Sarà Simone Ghidotti il portiere titolare della Pergolettese nel prossimo campionato di Serie C. Classe 2000, arriva dalla Fiorentina.

Calcio, serie C. Reso noto il girone della Pergolettese. La squadra gialloblu, all'esordio nella Lega pro, è stata inserita nel girone A. Ecco le società che lo compongono: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana, Gozzano, Juventus u.23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianense, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Robur Siena.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Libreria Mondadori, via Mazzini, ore 21. Le lune di carta... e il mondo smise di sognare, libro presentato dall'autore Luigi Ottoni.

Pianengo. Festa dello sport, ore 21. An gir per al Sere, marcia podistica non competitiva. Nell'ambito della festa, premiazioni di chi si è distinto nel campo sportivo.

Crema. Largo Falcone e Borsellino, 57 giorni, strade di legalità, Consulta dei giovani, ore 21. Per il fresco profumo di libertà, commemorazione in ricordo delle vittime della strage di via D'Amelio, con Chiara Marinoni e Matteo Bacchio.

Soncino. Rocca sforzesca, ore 21. Massimo Bubola e Eccher band

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri, Jazz art festival, ore 21.30. Giovanni Amato quartet; a seguire dalle 23, jam session presso il bar Verdi.

Domani

Crema. Giardini pubblici, dalle 10.30. Hop hop street food, cibo da strada.

Scannabue. Centro paese, Pro loco, comune, associazioni e volontari e dalle ore 19. Notte bianca con cucina, dehors a cura dei commercianti, musica.

Montodine. Sagra del paese, mostra fotografica sale palazzo comunale dalle 19 alle 24. Pizzata sotto le stelle organizzata dal bar Sole di via Fadini.

Bolzone. Campo sportivo, dalle ore 20. Festa dell'oratorio, cucina e musica; stasera Aida

Dovera. Vie del paese, dalle ore 20. Notte sotto le stelle con attività commerciali aperte, musica, cucina, divertimento e altro.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21. I am what I play con Danilo Somenzi e la musica fusion e jazz rock. Ingresso con tessera Arci.

Camisano. Piazza centrale, Notte bianca, ore 21. Danza al buio con i ballerini ciechi e la scuola di danza Red rock & roll.

Casale Cremasco. Piazza del comune, ore 21. Concerto con i Pop-rock.

Crema. Centro culturale S: Agostino, chiostri, ore 21.30. Carlo feat. Alberto Bonacasa trio. Dalle 23 jam session presso il bar Verdi di piazzale Rimembranze.