Crema News - Notizie in aggiornamento - Partitona? Prenoto con lo smartphone!; Si stacca la turbina, operaio feri Crema News

Cremasco, 23 giugno 2018


Cronaca

Montodine. Operaio di 40 anni ferito oggi pomeriggio a Montodine, L'uomo stava lavorando presso un'azienda che sorge in via Pinetti, quando il tubo di una turbina in movimento si sarebbe staccato, andando a colpirlo violentemente a un fianco. L'uomo ha accusato il violento colpo, cadendo a terra. Subito soccorso, è stato portato in ospedale, dove i medici non hanno evidenziato fratture o danni gravi. Sul posto sono arrivati i tecnici dell'agenzia tutela della salute della Val Padana che stanno eseguendo indagini sulle norme di sicurezza.

Soncino. Soldi per il rifacimento di alcune strade. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Capergnanica. Un’opportunità in più per gli appassionati di beach volley. La offre il comune di Capergnanica che nell’area del centro sportivo ha allestito un campo per gli appassionati di questo sport, sempre più in crescita. Il campo è dotato di illuminazione a led, tribuna per gli spettatori, cabine-spogliatoio, cabine-doccia e parco giochi adiacente per i più piccoli. Si prenota anche con lo smartphone, utilizzando l’applicazione di Calcetto Booking e Sport.

Montodine. Galateo in mensa per gli alunni delle elementari. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vailate. Aria condizionata alla scuola materna. Lo ha deciso l'amministrazione per andare incontro al disagio di personale e bambini nella stagione calda. Il nuovo impianto costerà 31.500 euro.

Crema. Bagno di notte in piscina, con una piscina tutta per loro. La bravata è stata messa in atto da sei ragazzi che però a un certo punto hanno dovuto fare i conti con i carabinieri, intervenuti su segnalazione di qualche vicino, forse disturbato dal vociare dei ragazzi. Fatto è che quando sono arrivati i carabinieri, all'alba di ieri, i ragazzi sono fuggiti in fretta. Due però sono stati acchiappati e poi denunciati per invasione di edifici pubblici e rifiuto di riferire le proprie generalità. Pagheranno una multa salata.


Appuntamenti

Crema. Centro culturale S. Agostino, Inchiostro, Festival di lettori, autori ed editori, ore 21. Giallo milanese, con Brizzi, Biondillo, Villani, Roversi.

Crema. Biblioteca comunale, La cultura non dorme mai, Laboratorio di origami, ore 10.30. Il mare in biblioteca, di Valentina Lazzaro, iscrizioni max per 15 persona tel. 0373893335.

Crema. S. Stefano, piazza della chiesa, dalle 19.30. Festa in piazza di inizio estate. Cucina con tortelli cremaschi, musica con Silvia e Ale.

Soncino. Rocca sforzesca, ore 21. Concerto per Elena, della banda di Orzinuovi

Soncino. Strade del borgo, dalle 17. “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia”. Artisti di strada, compagnie teatrali, spettacoli itineranti, giocoleria, bancarelle, ristorazione, street food, musica live. Organizza il comune in collaborazione con il Cpa ingresso libero.

Domani

Pandino, Castello visconteo, raduno delle Panda dalle ore 8 fino alle 16

Crema. Mercato Austro ungarico, dalle ore 9. Mercatino del piccolo antiquariato e del vintage; fino alle 18

Ricengo. IX Festa dell'agricoltura, via Campo Mallo, dalle 10. Sfilata mezzi storici, esposizione di macchine agricole, parco giochi per i bambini.

Trigolo. 170° anniversario della fondazione della banda di Trigolo, chiusura alle 21 con la Big band theory.



Sport

Tennis. Oggi finali del torneo under 16 internazionale Cittàdi Crema. Alle 15 finale femminile tra Falei (Blr) contro Laskevich (Blr) e alle 15 finale maschile tutta italiana tra Trippetti e Perego. Ingresso libero.

Calcio. La Pergolettese ha contrattualizzato il centrale difensivo Matteo Lucenti, 26 anni ad agosto, nato a Cremona, 172 partite disputate in campionato e ultima squadra dove ha giocato, nella passata stagione, il Darfo Boario.

Calcio. Questa sera la Chines super leage sbarca a Crema. Alle 19 allo stadio Voltini è in programma la partita Jiangs suning-Guangzhou Evergrade (campione di Cina, allenata da Fabio Cannavaro). Biglietti a 10 euro.

Calcio. Domenica, invece, alle 18, sempre al Voltini, incontro amichevole tra Jiangsu Suning e Pergolettese. Ingresso libero