Cremasco, 14 settembre 2019

Cronaca

Crema. Ruba un cellulare a una donna, ma viene in poco tempo identificato e denunciato. Un pandinese di 48 anni ha approfittato di un momento di distrazione di una ragazza, che ha lasciato incustodito il suo cellulare, per prenderglielo. La sua mossa però è stata notata e quando la donna si è accorta della sparizione, chi ha visto ha riferito. Del furto sono stati interessati i carabinieri che hanno in breve rintracciato il ladro, recuperando il cellulare e denunciando il 48enne per furto.

Crema. Addio Gian Luigi Filimberti (foto), noto a tutti come Gigi Mèla, famoso batterista degli Amici. Se ne è andato ieri vinto da un male che lo ha fiaccato nel fisico fino a spegnerlo. Appassionato di musica, sul necrologio viene specificato il suo ruolo di batterista, amava anche le moto. I prodromi del male lo avevano interessato quattro anni fa, il giorno nel quale ho avuto un brutto incidente. Era nella mia camera d'ospedale e mi raccontava delle sue passioni. "Non so bene perché sono arrivato qui - mi aveva detto - ma l'importante è uscirne". I funerali saranno lunedì. (Leggi il necrologio, cliccando qui)

Pandino. Festa dei nuovi diciottenni (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Vailate. Inaugurati sei nuovi ambulatori al Caimi (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Matrimonio all 11 a Ombriano per il cantante dialettale cremasco Alessandro Maria Bosio che porta all'altare Ilaria Franceschini (foto).

Rivolta d'Adda. Il paese raccontato in cento cascine. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Pandino. Cercansi tirocinanti. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Cremona. In relazione alla notizia non veritiera “Tumori Testa Collo, visite gratuite in Ospedale a Cremona”, rendiamo noto che, in quanto all’Ospedale di Cremona, NON SONO PREVISTE VISITE GRATUITE. Il nostro ufficio non ha mai inviato comunicati stampa sull’iniziativa e non conosce la fonte da cui è scaturita. L'iniziativa è nell'ospedale di Cremona nei giorni 18 e 20 settembre.

Crema. A partire da lunedì, a causa dell’adeguamento delle strutture alle nuove misure antincendio, prenderà avvio il trasferimento delle attività dell’Unità operativa di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza e dell’unità operativa di Psicologia Clinica, presso le nuove sedi nel presidio Ospedale Maggiore di Crema e dei Poliambulatori. Per questo motivo è prevista una riprogrammazione delle attività dei servizi, per la quale si cercherà di contenere al massimo i possibili disagi che si protrarranno per alcuni giorni e sino al completamento dei trasferimenti.


Sport

Basket, Serie B. Un canestro a fil di sirena di Tinsley condanna la Gilbertina a una sconfitta maturata in maniera quantomeno assurda. Piadena - Gilbertina 79-78 (18-12; 44-32; 63-53)

Calcio, serie D. Terza giornata, domenica ore 15. Correggese-Breno; Fanfulla-Forlì; Fiorenzuola.Sammaurese; Mantova-Lentigione; Mezzolara-Vigor Carpaneto; Sasso Marconi-Franciacorta; Savignanese-Alfonsine; Progresso-Ciliverghe Mazzano. Lunedì ore 20.30 Crema-Calvina.

Calcio, serie C. Quarta giornata, domenica ore 15: Monza-Pro Vercelli; Albinoleffe-Pianese; Carrarese-Pistoiese; Lecco-Robur Siena; Olbia-Alessandria; Pontedera-Novara; Gozzano-Giana; Juventus U23-Pro Patria; Pergolettese-Arezzo (ore 17.30); Renate Como.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Vie del centro, Invasioni botaniche dalle 8.30 alle 20. Fiori e piante e molto altro; stand della polizia in piazza Duomo contro la violenza di genere

Crema. Biblioteca e scout raider cremaschi, sala ragazzi, dalle 10 alle 11. Conosciamo la giungla degli scout. Necessaria la prenotazione chiamando 0373893335.

Crema. Portici di piazza Duomo, dalle 10 alle 19. Poesie a strappo.

Rivolta d'Adda. Palazzo Celesia, ore 10.30. presentazione progetto 100 cascine, a cura del Vivaio urbano ortofficine creative. Rivolta nel mondo, triangolare di calcio con la nazionale amputati e i ragazzi delle medie. concerto del gruppo Onda nomade. dalle 15 alle 19 Open day della ginnastica rivoltana nelle palestre del polo scolastico di via Galilei.

Crema. Benefattori Cremaschi, ospedale Kennedy, ore 11. Inaugurazione all'Hospice da parte dell'Associazione cure palliative Alfio Privitera della mostra personale di Sergio Passerini, in arte Passero. Fino al 21 settembre.

Crema. Ospedale maggiore, ore 11.30. Inaugurazione di uno spazio giochi dedicato ai bambini e intitolato a Piera Cattaneo, donato all'ospedale dall'Abio nel XX anniversario di fondazione.

Crema. Podere Ombrianello, ore 12. Shire, One day festival (foto), 12 ore di musica non stop.

Crema. Ex chiesa di Porta Ripalta, via Matteotti, Timbrofil 2019, ore 15. Mostra sociale Un saluto da...

Ripalta Cremasca. Spazio espositivo ex banca davanti alla chiesa parrocchiale, ore 17.30. Mostra di manifesti pubblicitari e oggettistica del secolo scorso.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sale Agello, ore 18. Inaugurazione di Tramagli, mostra personale di Nicole Russo e Daniela Tasca, studentesse dell'accademia Carrara di Bergamo.

Cumignano sul Naviglio. Campo sportivo, ore 20. Semifinale e finale torneo di calcio II Memorial Battista Bosio; intrattenimento musicale del Dj Velito e servizio di bar e cucina.

Castelleone. Oratorio, Festa dell'oratorio, ore 21. Festival del sorriso con otto comici di Colorado: Luca Elias, Margherita Antonelli, Max Pieriboni, Giancarlo Barbera, Rocco il gigolò, Dedio e Stefano Vogogna presentati da Gianpiero perone e Ilaria Berti.

Farinate. Sagra di Farinate, ore 21. Tutti in balera con Valerio music.

Rivolta d'Adda. Cortile delle scuole elementari, ore 21. Facciate in... scena, con la Filodrammatica Carlo Bertolazzi.

Domani

Crema. S. Bernardino, dalle 8 alle 16. Mercatino del libro usato. Ricavato in beneficenza per il restauro del tetto della chiesa.

Crema. Stalloni, via Verdi, dalle 8.30. Concorso ippico nel 40° anniversario del Cre (Centro riabilitazione equestre).

Crema. Vie del centro, Invasioni botaniche dalle 9 alle 20. Fiori e piante e molto altro

Offanengo. Settembre offanenghese, ore 9.30. Gare ciclistiche cat. Giovanissimi; ore 14: Laboratorio del pane presso il museo della civiltà contadina; ore 21 piazza senatore Patrini, concerto Gomalan brass quintett.

Soncino. Comune di Soncino, sala consiliare, ore 10. Giornata europea della cultura ebraica; Francesca perotti: Anne Frank: sogni e speranze di na vita infranta; Marco Paganoni: Il sogno dei grandi, il sogno dei nostri Padri se lo vorrete non sarà un sogno".

Pandino. Blu Pandino, dalle 10 alle 17: esibizioni e prove gratuite di tennis; palestra scuola primaria, dalle 11 alle 17: esibizioni e prove di karate e di Gag.

Crema. Venezia, piazza S. Giacomo dall'Orio, ore 11. Grande Nord, manifestazione a Venezia; info cell. 3895605565

Crema. Ex chiesa di Porta Ripalta, via Matteotti, Timbrofil 2019, dalle 15 alle 19. Mostra sociale Un saluto da...

Montodine. Vivi Montodine vivo; ore 16. II edizione della Corri a colori.

Rivolta d'Adda. Ansema a Riolta, ore 16: La Lilt in piazza con il Twirling; ore 21, Facciate in scena, Al vestit dala sciura Florinda, con la Filodrammatica Carlo Bertazzoli;

Crema. Casalbergo, via Zurla, Età della saggezza, ore 19. Festa del personale dipendente, intrattenimento musicale con la cover band Intrigo.

Cumignano sul Naviglio. Oratorio, II Trofeo Battista Bosio, ore 19.30. Pizzata e serata danzante con Germano.

Farinate. Sagra di Farinate, ore 21. Presentazione stagione Capralbese; si balla con Pierino e i Tobaris.