Cremasco, 10 agosto 2019

Cronaca

Crema. Sta meglio la vittima del pauroso incidente (foto) di ieri sera sulla Paullese, in territorio di Dovera. L'uomo si è svegliato dal coma e i medici, pur mantenendo la prognosi riservata, lo hanno dichiarato non in pericolo di vita. Giuseppe M., 39 anni di Crema, stava facendo rientro alla sua abitazione dopo una settimana di lavoro. Stava viaggiando con una Jeep intestata a un'azienda veneta per la quale il cremasco lavoro. Le ipotesi in merito alle cause dell'incidente sono molteplici e vanno dalla distrazione al malore. La Jeep ha inforcato in pieno lo spartitraffico dello svincolo per Dovera, ribaltandosi.

Crema. Sono 480 i chili di rifiuti abbandonati lungo la 591 da Crema a Camisano (foto) e raccolti ieri da Linea gestioni nel suo passaggio bimestrale. La quantità di rifiuti abbandonati è più del doppio di quella raccolta due mesi prima. C'è quindi una tendenza al rialzo dopo una continua diminuazione da quando, a dicembre, è cominciata la raccolta. Di seguito la tabella. Raccolta rifiuti sulla 591: dicembre 2018: 4800 kg; febbraio 2019, 2380 kg; aprile, 820 kg; giugno, 200 kg; agosto, 480 kg.

Ripalta Cremasca. Contributo dalla Regione per mettere in sicurezza la roggia. Leggi l'articolo su Cremasco new, cliccando qui

Crema. Via Stazione chiusa per lavori. Aperta solo al traffico del supermercato e della Sanitas. Deviazioni verso la Stazione e in via Palmieri.

Sergnano. Il comune pubblica gli orari nei quali è possibile segnalare i danni subiti dal fortunale (foto) di mercoledì scorso. Sabato 8.30/12.30; 15.30/17.30; lunedì 8.30/18.30; martedì 8.30/19. Le segnalazioni possono pervenire anche via email all'indirizzo tecnico@comune.sergnano.cr.it oppure comune.sergnano@pec.regione.lombarida.it Le segnalazioni devono pervenire entro martedì prossimo.

Sergnano. Black (foto), salvato dal fortunale (foto). Leggi l'articolo cliccando qui.


Sport

Calcio. Varato il girone del Crema (foto). Leggi l’articolo cliccando qui


Appuntamenti oggi e domani

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica con Domenico Cerri

Pianengo. Centro diurno, dietro il comune, dalle 19.30. XIV Sagra del tortello, serate in allegria con musica, balli e tortelli.

Casale. Piazza del comune, Estate in riva al Serio, ore 21. Monologhiamo con l'associazione teatrale I viavai.

Domani

Ripalta-Moscazzano. Strada di collegamento da S. Michele a Moscazzano vietata alle auto e libera per le biciclette. Tutte le domenica dalle 8 alle 20. Fino all'8 settembre.

Romanengo. Centro sportivo, ore 19. XXII Festa dello sport, cucina e musica con i Let me tender.

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica con Magri e Lisoni

Pianengo. Centro diurno, dietro il comune, dalle 19.30. XIV Sagra del tortello (foto), serate in allegria con musica, balli e tortelli.

Crema. Agriturismo Loghetto, via Milano, dalle 19.30. Re Tortello e i suoi quattro cavalieri. Prenotazione: 0373230209.

Capergnanica. Centro sportivo Nichetti, via Repubblica, Cinema sotto la vela, ore 21,15. Film A casa tutti bene, film di Gabriele Muccino.