Crema News - Notizie in aggiornamento - Risolto il giallo della cagnolina 'abbandonata' - Rinvio lavori a Vailate Crema News

Cremasco, 17 luglio 2018


Cronaca

Vailate. Lavori rinviati in paese, leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Soncino. Risolto il giallo della cagnolina abbandonata (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Moscazzano. Ancora ladri di fiori al cimitero, ma stavolta le persone che si impossessano lasciati sulle tombe prelevano solo orchidee in rametti. Forse per portarsele a casa e coltivarle.

Crema. Il M5S Cremasco ha presentato all’Amministrazione di Crema un’interrogazione con la quale viene chiesta la formulazione, in aggiunta alla versione ufficiale, del bilancio di previsione e del conto consuntivo in forma semplificata, così da facilitarne la comprensione da parte di tutti i cittadini.

Milano. L'assessore Claudia Terzi investe 2.2 milioni di euro per lo sviluppo della navigazione sul Po. Piloni: "Bene l’investimento, ci aspettiamo una maggiore determinazione rispetto al passato nel potenziamento del trasporto fluviale delle merci. Sarà importante intercettare risorse nazionali ed europee, mettendo il tema nell’agenda del tavolo aperto sull’autonomia tra il Governo e i presidenti delle Regioni coinvolte"

Milano. Gli interventi per la manutenzione delle strade provinciali saranno finanziati con 45 milioni di euro per tre anni, anziché con 72 milioni di euro. Il M5S Lombardia, anche attraverso il consigliere cremasco Marco degli Angeli, ha chiesto spiegazioni sulla riduzione del finanziamento scoprendo che i 27 milioni di euro di differenza non saranno investiti per le strade.

Milano. Matteo Piloni, consigliere regionale Pd, chiede di allargare ad altre categorie di negozianti la possibilità di ottenere il riconoscimento di Negozio Storico che li vede esclusi, per esempio, i parrucchieri.


Appuntamenti

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Coco, film animazione. Biglietti a 3.50 euro.

Crema. Aperte le iscrizioni a Musicampus 2018, campo musicale organizzato dalla scuola Monteverdi (foto). Il campus si terrà dal 27 al 31 agosto, cinque pomeriggi dalle 14 alle 18 presso gli spazi della parrocchia di S. Bartolomeo a Crema. Iscrizioni entro il 31 luglio. Per informazioni contattare la Segreteria della Scuola 0373 257329 cell. 3336777735 (sempre attivi) info@scuolamusicamonteverdi.it ; www.scuolamusicamonteverdi.it


Sport

Calcio. Il Crema 1908 saluta l'arrivo di Amar Kassé, senegalese nato il 27 marzo 1999, centrocampista acquistato dalla Primavera della Fiorentina, squadra con la quale è arrivato ad essere vicecampione d’Italia nell’ultimo campionato.

Calcio. Filippo Giuliani è il nuovo allenatore della Juniores Naz. Under 19 della Pergolettese 1932 (nella foto assieme al Dirigente Acc. della Juniores Naz. Gabriele Bolis). Un ritorno molto gradito nella società gialloblù e accettato con entusiasmo, dopo aver vissuto altre esperienza calcistiche e formative.