Crema News - Notizie in aggiornamento - Imbrattatori a Vailate; Incontro Islam - cristianesimo Crema News

Cremasco, 07 novembre 2018

Cronaca

Crema. Si è appena concluso il Corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) presso la sede di CR Forma di Crema. L’eccellenza della qualità dell’intervento formativo di CR.FORMA è stata confermata, anche quest’anno, sia dai risultati ottenuti in sede d’esame, con un successo formativo pari al 100% ed il riconoscimento da parte della Commissione esaminatrice, che dall’altissima percentuale di inserimento lavorativo. Sono ancora disponibili posti per il Corso in partenza il 12 novembre, sino la completamento delle classi (max 25 allievi per classe). Per informazioni o iscrizioni.: CR. Forma, Via T. Pombioli, 2, Crema- 0373/282931-925

Crema. Nuovi orari Ufficio Immigrazione Questura di Cremona e Commissariato di Crema. A partire dalla settimana del 12 novembre 2018 lo sportello dell’ufficio immigrazione della Questura di Cremona e del Commissariato di Crema effettuerà’ i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 11.30
  • Mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 16.30
  • Sabato chiuso

Vailate. Imbrattata la colonnina del defibrillatore. Leggi l'articolo sui Cremasco news,cliccando qui.

Castelleone. Soldi per il centro sportivo. Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui.

Cremasco. Pulizia mensile della Paullese, stavolta raccolti 'solo' 240 chili di rifiuti da Linea Gestioni per un totale superiore a 3000 chili nell'anno in corso.

Crema. Aria buona, grazie al maltempo, in questo mese di novembre. Da due settimane i livelli di Pm10 sono sotto la soglia di attenzione. Ieri il livello si è fermato a 16 ppm/mc.

Regione. “Le provocazioni e gli episodi di giustizia fai-da-te non possono essere sottovalutate, soprattutto se si tratta di sicurezza, e vanno fermamente condannate senza esitazioni”. Matteo Piloni (Pd) ha ricordato gli episodi che si sono verificati a Crema, tra il 27 ottobre e il primo novembre e che hanno creato preoccupazione, tanto da portare il Sindaco a scrivere al Prefetto per chiedere un intervento immediato.

Regione. Il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni punta l'attenzione sull’approvazione in Consiglio regionale della mozione che chiede alla Regione di penalizzare nei bandi pubblici i comuni che impiegano richiedenti asilo in attività di manutenzione del verde pubblico. Il documento è passato, a voto segreto, con 34 sì, 32 no e 1 astenuto.

Regione. La cannabis terapeutica potrà essere prescritta anche dai Centri per le cure palliative e questo grazie a un’interrogazione presentata oggi in aula dal gruppo del Partito democratico.

Regione. “In pochi mesi il Ministro Costa ha sbloccato una vicenda che si trascinava da oltre tre anni e mezzo e gli impianti di stoccaggio gas di Brugherio e Ripalta avranno finalmente i loro Piani d'emergenza esterna. Le linee guida sono state emanate e le Prefetture hanno tutti i riferimenti per emanare i piani senza attendere altro tempo. Non ci sono più scuse, mancano solo i piani di Brugherio e Ripalta,”, così Marco degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’interpellanza del M5S sui piani di emergenza esterna degli impianti di stoccaggio gas.


Appuntamenti

Crema. S. Bernardino intra moenia, auditorium Manenti, ore 21. Anastasiya Petryshak (foto) in concerto

Lodi, teatro Alle vigne, ore 21. La bambina che amava Stalin, con Isabel Russinova. Biglietti a 15 euro (0371 409 855 www.teatroallevigne.com)

Crema. Sala ascolto S. Giacomo, piazzetta Caduti sul lavoro, ore 20.45. L'alimentazione araba e il grande apporto alla cucina europea, relatrice Annalisa Andreini