Crema News - Oggi è la giornata mondiale dell'amicizia Crema News

Crema, 30 luglio 2018

L’amicizia è il segreto per essere felici: avere un amico del cuore migliora la vita ed è una delle pietre miliari della felicità. Toccasana per la salute ed il cervello, garanzia di invecchiamento sereno, l’amicizia è un bene prezioso che va coccolato e custodito, perché è un punto di riferimento e una certezza indissolubile. E in ogni momento. Perchè se già Aristotele scriveva che “un vero amico è l’antidoto giusto contro cinquanta nemici”, ai giorni nostri l’Onu ha istituito la Giornata Mondiale dell’Amicizia che si festeggia ogni anno il 30 luglio: un’occasione speciale per ricordare il valore rigenerante di questo sentimento e per trascorrere una giornata con la persona a cui ci sentiamo più legati arricchendo il bagaglio dei ricordi condivisi.

E allora per far sì che la fiammella che ci lega a un amico resti sempre viva, siamo pronti in questa ricorrenza, o anche in un semplice giorno, a dedicare del tempo a chi ci ama-riamato con un bouquet di esperienze…ricche di sorprese!

Quali? Ecco qualche esempio:

1) Sì, viaggiare! La parola magica è “insieme”: ritrovarsi e condividere esperienze fa bene all’anima e aumenta il quoziente di felicità!

2) Una scarpa per due. Amiche per la pelle ma, soprattutto, di scarpe! Gli amici condividono tutto: non solo gioie e dispiaceri, ma anche passioni e…scarpe! E

3)La ricetta dell’amicizia perfetta? Condividere lo stesso cibo a tavola! Convivialità è sinonimo di amicizia, lo sostengono anche i ricercatori: dividere un pasto in compagnia rinsalda i legami e aumenta la fiducia tra le persone.

4) Un viaggio nel tempo dell’amicizia… in 500! Passato e futuro legano gli amici rinsaldando le basi del loro rapporto: per ricordare i momenti trascorsi insieme e scriverne di nuovi nell’album dei ricordi, gli ingredienti sono due: Milano e una macchina d’epoca. Come? Con il “500 Vintage Nyx Milan Tour”, uno slow travelling che consente di visitare tutte le anime del capoluogo meneghino a bordo di una Fiat 500 degli anni sessanta, con percorsi personalizzati e una guida ad hoc pronta a far esplorare gli infiniti volti della città partendo dallo street hotel di design più cool della scena milanese. E’ sufficiente scegliere il proprio tour di cosa visitare a Milano, il tempo disponibile e i partecipanti, prenotando direttamente in hotel o sul sito: la Fiat 500 sarà subito disponibile per vivere la città in modo slow scoprendone il fascino versatile…pronti, partenza e via!

5) Andiamo a mangiare una pizza? Il piatto più condiviso tra gli amici è senza dubbio il miglior pretesto per organizzare un’uscita in gruppo, divertente e…gourmet!