Agnadello, 17 aprile 2019

Fulmine a ciel sereno sulle elezioni. Il canidato sindaco della Lega, Luca Rimanti, si ritira. ma lo fa puntando il dito contro le minacce che ha ricevuto negli ultimi tempi. Stop alla corsa a sindaco, ma una denuncia contro ignoti per le minacce subite.

“Con molta tristezza e recriminazione devo ritirare la mia candidatura per la corsa a sindaco del Comune di Agnadello a causa di pesanti minacce subite nelle ultime settimane”. Lo dichiara Luca Rimanti, ormai ex candidato sindaco di Agnadello che avrebbe corso con il simbolo della Lega.

“Mai e poi mai avrei pensato di dover essere costretto a prendere una decisone così dolorosa - ha proseguito Rimanti - ma mi sento di farlo per tutelare, oltre a me, la mia famiglia. Proprio in questi giorni mi sono recato dai Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti”.

“Ringrazio di cuore la Lega, i membri della lista e tutti coloro che fino a oggi mi hanno dimostrato grande affetto - ha concluso - e mi scuso anche con loro per la difficilissima scelta presa”.

Nella foto, Luca Rimanti quando presentò la sua candidatura