Crema, 20 luglio 2019

Arriva un secondo supermercato Famila. La società ha recentemente concluso l'accordo con la proprietà dell'area, la ditta Csm (ex Van den Bergh), acquistando tutta la zona e a breve cominceranno i lavori per la costruzione di un nuovo supermercato. Dovrebbe trattarsi di una media struttura di 2400 metriquadri (grande come il Famila di Porta nova, per intenderci) con un grande parcheggio. Non è dato sapere se la struttura attuale sarà modificata o abbattuta e neppure se il nuovo supermercato avrà un parcheggio interrato, come il gemello di Porta Nova. Nel piano regolatore in questa zona è già prevista la realizzazione di un supermercato.

"Non siamo al corrente di questa nuova struttura - dice il direttore del Famila di Porta Nova. - Di certo avremmo bisogno di più spazio per accontentare la nostra clientela. Sono stato avvertito del rendering esposto e ho visto una foto dove si nota il marchio Famila, ma di più oggi non so.Posso comunque dire che questo supermercato continuerà a operare e che se sarà costruito un secondo supermercato, questo non si trasferisce e tanto meno chiude".

Sembra imminente l'avvio dei lavori e presumibilmente, vista la celerità dell'impresa che ci metterà mano, la De Carli, è ipotizzabile che il nuovo supermercato sia operante già entro il prossimo anno. Evidente che si conta sull'indotto in arrivo dalla costruzione del sottopasso, che dovrebbe essere operativo entro tre anni.

Nella foto, la zona dove sorgerà il supermercato e il grande rendering esposto