Crema News - Pandino - Discesa in campo Il simbolo della nuova lista

Pandino, 29 marzo 2024 

(Gianluca Maestri) “Una proposta politica nuova, seria e competente per costruire insieme il futuro del proprio comune”. Si annuncia così “Uniamo Pandino”, la lista civica che si presenterà alle elezioni amministrative di giugno come alternativa alla maggioranza uscente di centrodestra che sarà ancora guidata dal sindaco uscente Piergiacomo Bonaventi. 

“Uniamo Pandino - spiega la nuova lista - nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini provenienti da contesti diversi, persone preparate, motivate e pronte a mettersi al servizio della comunità. Siamo uniti dalla passione per il nostro comune che vogliamo si sviluppi e diventi più sicuro, più efficiente e più sostenibile, un comune dove i cittadini possano vivere serenamente progettando il proprio futuro. Crediamo in una politica seria, trasparente e partecipata, che ponga al centro le persone e le loro esigenze”.

Uniamo Pandino si definisce come una “Lista civica aperta a tutti, dove i cittadini si sentano liberi di avanzare proposte e idee con l’obiettivo di costruire insieme un progetto amministrativo valido e condiviso”. Da qui la calendarizzazione di una serie di gazebo e incontri per confrontarsi con i pandinesi: il primo appuntamento per conoscere alcuni dei volti di questa compagine è fissato per domani, dalle 14.30 alle 17.30 in via Umberto I, all’altezza del civico 64. 

Per le prossime settimane Uniamo Pandino promette aggiornamenti circa la costituzione della lista, il programma elettorale e altri dettagli, anche attraverso attività sul web e sui social network.