Rivolta, 09 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Incassato con grande soddisfazione l’esito più che positivo di Rivolta da scoprire, la giornata (quella di domenica scorsa) dedicata alla visita del borgo guidata da Peppino Rocchi in abbinamento con le Giornate dei Castelli, Palazzi e Borghi Medievali di Pianura da Scoprire, la Pro Loco è in piena attività per l’organizzazione del mercatino dell’antiquariato di domenica in piazza Vittorio Emanuele II, che per l’occasione raddoppia. “Avremo - annuncia il presidente Giuseppe Strepparola - anche gli hobbisti, sempre in piazza Vittorio Emanuele II, anche se per ora sono una decina ad aver aderito”.

Per la Pro Loco è un periodo fitto di impegni. Gli appuntamenti organizzati dall’associazione con sede in via Mario Cereda continuano a fine mese con la mostra di modellismo che si terrà nell’atrio del palazzo comunale sabato 25 e domenica 26, mentre il 2 giugno, nella ricorrenza della festa della Repubblica, torna il tradizionale appuntamento con Arte al Centro e con i madonnari in piazza Vittorio Emanuele II.

Sempre in giugno, per la precisione domenica 9, torna il mercatino dell’antiquariato mentre domenica 16, al centro socio-culturale di via Renzi, è in programma, alle 21, una commedia dialettale. Ancora teatro, ma presso il giardino della casa madre delle suore Adoratrici, domenica 23 e lunedì 24 giugno dove sarà di scena la filodrammatica rivoltana Carlo Bertolazzi. L’ultimo evento del giugno griffato Pro Loco sarà la sera di venerdì 21, con il concerto musicale del Quartetto Oisavar di Crema presso il cortile Brambilla-Bestetti.