Crema News - Trescore - Il pediatra cambia sede L'ambulatorio del paese

Trescore, 04 maggio 2024 

(Gianluca Maestri) Tiene banco, in queste ore la questione dell’ambulatorio medico di via Magri, sito nello stabile di proprietà della Fondazione Alzeni. Che non verrà chiuso, come sostenevano alcune voci, ma che da lunedì perderà il pediatra Luciano Bagnato che da 14 anni visitava i bambini a Trescore ma che ha scelto – avendone piena facoltà - di trasferirsi altrove seppur nell’ambito di sua competenza: a Sergnano, e si sapeva, e a Torlino e questa è la novità. 

Un nome, quello di Bagnato, che è finito anche sui social network per via del cartello (ora tolto) che aveva affisso sulla porta dell’ambulatorio in cui avvertiva i suoi pazienti (ne ha complessivamente 1250) che l’ambulatorio sarebbe stato definitivamente chiuso per inadeguate condizioni igienico-sanitarie e che avrebbe visitato a Sergnano, con tanto di giorni e orari. Raggiunto telefonicamente, il medico ha preferito evitare qualsiasi polemica annunciando però che dal 6 maggio non visiterà solo a Sergnano ma, per l’appunto, anche a Torlino Vimercati, nell’ambulatorio messogli a disposizione dal Comune. 

“Torlino – ha detto - è vicino a Trescore e in pratica avere un ambulatorio quasi nuovo lì, oltre che a Sergnano, è un’occasione per andare incontro a tante famiglie che abitano in quella zona. Visiterò a Sergnano il lunedì dalle 13 alle 15, il martedì dalle 8 alle 10, il mercoledì dalle 15.30 alle 17,30, il giovedì dalle 13 alle 15 e il venerdì dalle 8 alle 10. A Torlino visiterò invece il lunedì dalle 15,30 alle 17, il martedì dalle 10,30 alle 12, il mercoledì dalle 13 alle 15, il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 ed il venerdì dalle 10,30 alle 12”. 

La questione dell'ambulatorio medico a Trescore, è destinata a far discutere e non poco.