Trescore, 26 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Un’auto senza due gomme, sorretta da mattoni, abbandonata all’incrocio fra le vie Zanini, Alzeni e Carioni, 

È la sorpresa che i trescoresi hanno trovato stamattina in pieno centro storico, a poche decine di metri dal palazzo comunale. Postata sul social, l’immagine sta facendo il giro del web, con relativi commenti: “Un’auto privata di due ruote e abbandonata così, come succede nelle peggiori periferie malfamate. Mai vista una cosa simile in paese. Trescore sta toccando i minimi storici in quanto a sicurezza. Risse, degrado, violazioni del codice della strada, furti e ora anche questo”. 

“La nostra polizia locale - spiega il sindaco Angelo Barbati - è già al lavoro per risolvere la questione. I fatti, che mi sono stati raccontati da alcuni testimoni, sono questi. Stanotte, attorno alle 3, quest’auto, guidata da un giovane del posto, ha percorso via Magri entrando in via Scaini, dove ha urtato il muro dello stabile della Fondazione Alzeni. Poi ha fatto la retromarcia urtando un cartello stradale e infine ha abbandonato l’auto all’incrocio delle quattro vie, sicuramente aiutato da qualcuno. Qualcuno - conclude il primo cittadino - parla di degrado ma in realtà si è trattato di un incidente stradale. Nel novero della nostra gioventù ci sono casi complicati e di pari livello sono quelle persone che scrivono sui social segnalando cose sulle quali non sono informati”.


Ci ha contattato la proprietaria dell'auto, la quale conferma che si è trattato di un incidente accaduto in piena notte, quando con l'auto ha preso un cordolo che ha danneggiato le ruote. Una persona l'ha aiutata a sistemare al meglio l'auto in attesa del carro attrezzi. Nessun atto vandalico o furto, ma solo un deprecabile incidente stradale.