Crema News - Castelleone -  Antiquaria con sole Antiquaria, in una via del borgo

Castelleone, 13 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Consueto appuntamento mensile, domani, per Castelleone Antiquaria, uno dei più rinomati mercatini del Belpaese dedicati all’antiquariato, al modernariato e al vintage. Dopo due edizioni sotto una pioggia battente per quella di domani le previsioni meteo danno caldo e si prevede il pienone con migliaia di persone durante l’arco della giornata. Tirano così un sospiro di sollievo gli organizzatori che quest’anno hanno un conto in sospeso con il meteo. 

“Saremo al completo -spiega Pupilla Bergo, presidente di Castelleone Antiquaria- con circa 160 espositori di cui parecchi saranno nuovi. Una novantina troveranno posto sotto i portici del centro storico, gli altri all’aperto. L’appuntamento è dalle 8 circa fino alle 17,30, 18 al massimo. Ci aspettiamo tanta gente”. 

Ma soprattutto il pensiero della Bergo e del suo staff è già rivolto all’edizione del mese prossimo, che sarà la 400^ nella storia quasi quarantennale di questa manifestazione che fa della qualità dei partecipanti il proprio punto di forza. 

“Ci stiamo già preparando -prosegue la Bergo-, anche perché faremo un’edizione particolare. Posso dire che sarà proprio una bella edizione”. 

In occasione del mercatino, domani, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, riaprirà anche la casa-museo della Fondazione Francesco Arata, in via Arata 3.